Cap 7: Infortunio parte 1

77 2 0
                                    

Andammo tutti in panchina con il mister che era fiero di noi, nonostante il pareggio. Ma che dico, il pareggio è buono contro una squadra come Lodigiani! Comunque, il mister ci disse che stavamo giocando bene ma che la difesa era un poco "scarsa". Ritornammo in campo. Palla avversaria. L' arbitro fischia e il secondo tempo inizia con il passaggio di Leonardo. La squadra avversaria avanza, senza nessun ostacolo e senza che nessuno provi a fermarla. Subito entrai in scena con una scivolata che rubò sia palla che gambe. L' arbitro fischia: calcio di punizione dai tre quarti di campo. Alla battuta c'è Cristian, un ragazzo non troppo alto e grassetto anzi, robusto. Ha i capelli lunghi e rossi come la pelliccia di una volpe. Comunque non voglio continuare a descriverlo, perché questo è un racconto di calcio. Insomma, Cristian batte in mezzo a cercare un difensore, di cui non ricordo il nome, che arriva sul pallone però la manda fuori. Si riparte con il rinvio di Andrea che lancia molto ma molto avanti; in qualche modo riesco a stoppare perfettamente la palla (la mia solita fortuna) ma venni distratto da Totti che urlò il mio nome e mettetevi nei miei panni: il tuo idolo che grida il tuo nome non è una cosa da ogni giorno! Insomma, persi palla e il mister mi rimproverò ma non fece in tempo a finire il rimprovero, che io avevo già recuperato palla. Subito vidi che Stefano era scattato e, con una finta, scartai un avversario e lo lanciai. Sembrava troppo bello per essere vero e infatti scattò la trappola del fuorigioco. Batte il portiere avversario che, molto ingenuamente la passa ad un difensore in modo che Stefano e io potessimo subito rubargli palla. Ci riuscì io che, subito dopo aver preso palla, avanzai verso la porta. Ma il mio avversario mi entrò di scivolata da dietro ed essendo ultimo uomo prese rosso. Io rimasi a terra, non mi riuscivo ad alzare. Però qualcosa dentro di me si era acceso. Questo mi permise di alzarmi per un tempo limitato e di tirare la punizione appena fuori dall' area. Presi la rincorsa tirai e.....

UN CAPITANO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora