Oggi c'è la partita contro Macerata. Mi hanno detto che questa squadra è una delle squadre con le difese più potenti.
È molto difficile e segnare e molto facile subire. Ho un posto riservato vicino alla panchina, così posso stare con i sostituti. Ho visto lo schema: 4-3-1-2! Edoardo e Tommaso giocano entrambi a centrocampo. Andrea era in porta. Raffaele era centrocampista. Iniziò la partita con la palla in nostro possesso...
Stefano la gioca ad Edo, che la gioca a Raffaele che lancia il nostro nuovo attaccante che, ingenuamente, perde palla. Dopo aver perso palla, fece un sorriso. Non mi interessai più di tanto a lui perché il Macerata avanzava e arrivò in porta. Tiro e... respinta con il pugno, ma la palla torna in campo e l'attaccante avversario tira e segna a porta vuota. 0-1. L'arbitro fischiò la fine del primo tempo. I nostri tornarono in panchina, arrabbiati con Alex, il nuovo attaccante, per le notevoli palle sprecate. Alex, ignorando tutti, si mise in un angolo e si toccò ripetutamente i capelli. Le squadre tornarono in campo senza nessuna sostituzione.
Raffaele:"e ora cosa facciamo?"
Nessuno gli rispose.
Ricominciò la partita. Il Macerata attacca dal lato destro con il terzino che perde palla dopo uno scontro con Stefano. Stefano avanza e la mette in mezzo dove c'è Alex tutto da solo che... rimane fermo a sorridere.
Stefano:"che intenzioni hai, amico!!"
Alex sbuffò, provocando Stefano, e tornò a coprire.
Raffaele:"non ti arrabbiare, lascialo perdere.."
Il Macerata riparte, questa volta dal lato sinistro. Il centrocampista avversario scarta Tommaso, ma viene fermato con un fallo da Edoardo, che si becca un giallo. Punizione dal limite dell'area di rigore. Il tiro e... Andrea c'è. 72, si riparte con Raffaele che la passa ad Alex, che sorridendo fece finta di niente, ma arrivò Tommaso che prese palla e la mise in mezzo. Il portiere respinge con le mani verso Raffaele che carica la Bomba e tira e... palla fuori. Brividi per il Macerata. 82, ci ritroviamo con Edoardo che, scartando 3 giocatori di seguito, cede il pallone al centrocampista offensivo che la smista in mezzo. Ci arriva la difesa del Macerata, che rinvia la palla verso i nostri difensori. Mancavano ormai 5 minuti quando, come per magia, l'ennesimo tentativo di segnare di testa ebbe successo. Segnò Stefano. La difesa venne sgridata da Baldoni, l'allenatore del Macerata. La partita finisce 1-1, come i supplementari. Quindi si andò ai rigori. Ecco i battitori.
1° Alex
2° Tommaso
3° Edoardo
4° Raffaele
5° Stefano
Questi sono quelli con il tiro più potente di tutta la squadra.
Il 1 lo batte Alex: niente rincorsa, tira fuori di 1 metro.
Loro battono e... gol
Va Tommaso e... palo e dopo gol
Loro tirano e...gol
Va Edoardo e...gol
Loro tirano e...parata!
Va Raffaele e...parata e poi entra
Loro tirano e...gol
Va Stefano e...gol
Loro tirano e...gol
Si continuò così finché non si arrivò ai portieri.
Andrea da un respiro, prende la rincorsa, tira ed entra. Spettacolare tiro di Andrea, che non esulta perché si prepara per parare il rigore avversario.
L'altro portiere la Angola a destra, Andrea si butta a sinistra quindi... palo!PALO! Appena Andrea si alzò, si mise a correre per tutto il campo. Erano passati ai quarti contro il Perugia!
STAI LEGGENDO
UN CAPITANO
FanfictionQuesta è la storia di Francesco, un ragazzo che aspira a diventare Totti. Farà tutto per incontrarlo e alla fine...