18.00

42 1 1
                                    

Caro Riccardo,
Scrivo a te, te che non ti senti mai abbastanza come figlio, mai abbastanza come studente, fidanzato, amico, semplicemente mai abbastanza per questa vita.
Volevo dirti che qualsiasi cosa farai, lungo il tuo cammino troverai sempre qualcuno o qualcosa pronto a portarti via il sorriso, per questo combatti.
Volevo dirti che e' normale, a volte, piangere da soli contro il cuscino, siamo esseri umani, per questo perdonati.
Volevo dirti che ci saranno notti in cui non ti sentirai piu' parte di questo mondo, accettalo.
Ma tu, bellissima farfalla, non permettergli di tagliarti via le ali.
Non importa tutto cio' che incrontrerai nel tuo cammino, non smettere mai di sorridere e combattere perche' un giorno tutte queste lacrime ne saranno valsa la pena.
Perche' tu ne vali la pena.
Ho sempre visto il potenziale che possiedi e per questo continuero' a credere in te.
Mi ha spaccato il cuore sentire le tue parole, sentire che nessuno potrebbe amare un ragazzo incasinato come te.
Tu eri magia incompresa e io ti ho capito.
Ho sempre amato te, pacchetto completo.
Ho amato te con tutte le tue paure, con tutti i tuoi difetti e pregi.
Perche' l'amore e' questo, conoscere tutto di una persona e pensare che sia perfetta esattamente cosi' com'e'.
Perche' io, coi tuoi difetti, ci farei l'amore.
Non importano le paure che attanagliano il tuo cuore, l'amore ti prende per mano e ti aiuta a superare queste montagne, insieme.
Non importa quante volte avrai bisogno di una spalla su cui piangere o delle braccia che ti salvino poco prima di cadere, ci si salva insieme.
L'amore non e' solo baci, abbracci e tanti sorrisi che ti riempono l'anima, ma anche lacrime, ferite e tanto dolore che si affrontano insieme.
Tu non sei un mostro, se hai dei macigni che ti appesantiscono il cuore.
In una vita come la mia, un ragazzo come te, e' un miracolo.
Tu sei un miracolo, la stella piu' luminosa nel cielo, il tramonto piu' bello, una giornata di pioggia dopo giorni di sole, una boccata d'aria fresca dopo minuti di apnea.
Tu sei abbastanza e molto di piu'.

Saro' qui, per sempre, nonostante tutto e tutti, perche' per me, ne vali la pena.

Tua, Tati.

#49giornisenzadite

Take Me To Neverland (2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora