18.45

16 1 0
                                    

Cara me del futuro, come stai?
No, non dirmi niente.
Lo so, lo so che è tutto così pesante.
Così tanti macigni da spostare, crepe da riparare.
È tutto così in bilico, vero? Che filo di incertezze è la vita.
Qualsiasi cosa affronterai, ci sarà sempre qualcuno o qualcosa pronto a portarti via il sorriso, per questo combatti.
A volte, chiuderai la porta e metterai la testa sotto il cuscino, aspettando che il silenzio rimetta ogni cosa al suo posto.
Ci saranno dei giorni in cui non ti ricorderai nemmeno come si fa a piangere, a sorridere, a vivere, in cui la stanchezza ti peserà sulle palpebre e sulle ossa fino a schiacciarti.
Ma tu, bellissima farfalla, non permettere a nessuno di tagliarti le ali.
Non importa tutto cio' che incrontrerai nel tuo cammino, non smettere mai di sorridere e combattere perche' un giorno tutto questo dolore ne sarà valso la pena.
Questa lettera la dedico a te, a te che un giorno leggerai queste righe e, con le lacrime agli occhi, cercherai in tutti i modi di cancellare i ricordi che hanno traumatizzato la tua esistenza.
Proprio a te chiedo coraggio: te che hai sempre amato e combattuto per due, te che dopo una caduta, seppure con le lacrime agli occhi, ti sei sempre rialzata con lo sguardo alto, fisso verso il cielo, te che coprivi i tuoi errori con le maniche di un maglione sempre troppo largo.
Ora guardati e assapora l'essenza che hai attorno.
Spero sia migliore di quella che io adesso respiro, spero tu riesca finalmente ad amare la vita.
Ti auguro di sentirti orgogliosa di te, di non sentirti mai più inadeguata, non all'altezza o insicura, ma di trasformare queste tue insicurezze in punti di forza.
Ti auguro di amarti, prima di tutto, di amare e di essere amata.
Ti auguro che quelli che oggi sono sogni, domani siano finalmente delle realtà e che i tuoi timori diventino delle possibilità.
Ti auguro di crescere e di cambiare, ma anche di restare, rimanere te stessa con le tue idee fondamentali e i tuoi valori.
Il mio augurio è che tu possa finalmente conoscere la felicità.
Ricorda: sei nata guerriera, morirai vincitrice.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 01, 2017 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Take Me To Neverland (2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora