I mesi passano veloci e siamo già a Dicembre
//Sofia\\
Prof: Allora ragazzi, come ben sapete oggi è l'ultimo giorno di scuola, poi ci saranno le vacanze di Natale. Come nostro solito, oggi noi professori dovremmo darvi pagine e pagine di compiti da fare, ma abbiamo deciso di... non assegnare. Dovete godervi questa vacanza, perché a gennaio dovete prepararvi per la maturità. Detto questo, vi saluto e vi auguro buon natale, ci vediamo l'anno prossimo.
Alunni: arrivederci prof e buon Natale anche a leiFinalmente suona la campanella, cazzo non passava più questa giornata. Da adesso solo relax, neve, cioccolata calda e cibo. Tanto cibo.
Michele: Sofi vieni a pranzo da me oggi?
Me: Mich, mi dispiace, ma oggi devo pranzare a casa.... ci sentiamo più tardi, okay?
Michele: okay, a dopoPrendo l'autobus e mi dirigo verso casa. Chissà i miei cosa devono dirmi, sarà qualcosa di importante? Spero nulla di stressante, voglio rilassarmi.
Me: SONO A CASA
Mamma: VIENI CHE È PRONTO! TORTELLINI IN BRODO.
Me: OKAY, MA SMETTIAMOLA DI URLARE
Mamma: OKAYMe: Allora? Cosa dovete dirci? Mica aspettate un bambino?
Papà: No no, ci bastate voi. Comunque, ho affittato...
Mamma: abbiamo
Papà: abbiamo affittato una casetta in montagna per passare le vacanze natalizie.
Me: ma qui?
Papà: no a Milano. Beppe non verrà con noi e abbiamo anche un posto letto in più, quindi potete invitare un amico.
Maria: le mie amiche sono tutte occupate...
Sofia: posso invitare Michele?
Mamma: va bene, oggi devi dirglielo
Papà: partiamo fra tre giorni.TRE GIORNI!? COME FACCIO A PREPARARE LE VALIGIE IN TRE GIORNI? DEVO ANCHE ANDARE A FARE SHOPPING!
Ora chiamo Michele, gli comunico la notizia e andiamo a fare shopping.A telefono...
Michele: pronto?
Me: Oh Michi, oggi ci sei? Devi accompagnarmi a fare shopping e devo dirti una cosa.
Michele: okay, ti vengo a prendere alle 16.
Me: okaay
Telefonata terminataHo intenzione di comunicargli la notizia in un modo particolare... come una proposta di fidanzamento... suspance... mhmh...
Nel frattempo mi guardo un film e bevo una cioccolata calda, quindi devo prepararla.Vado in cucina, prendo il preparato e, aprendo un cassetto a caso, trovo dei
marshmallows. Cioccolata e marshmallows, cosa c'è di meglio?
Verso tutto nella mia tazza di Topolino e corro in camera mia.Il film è finito, come i biscotti e la cioccolata e sono, CAVOLO SONO LE 15:50!! FRA 10 MINUTI MICHELE SARÀ QUI.
Apro l'armadio e prendo un maglioncino bianco enorme e dei leggings, le mie superstar e un cappellino molto carino e ppucci, nero ovviamente.
Ora è il turno del make up....//Michele\\
Sono le 15:50 e sono già per strada, chissà se la Sofi è pronta. Sicuramente è ancora in pigiama. Forse dovrei mandarle un messaggio, mh...Su whatsapp...
Me: Sofi sto arrivando. Sei pronta?
Sofia: Ehm sì sono pronta, ti sto aspettando. Muoviti.
Me: Okay okay, sto arrivando.È in pigiama, sono sicuro. Quell'ehm...
Sono arrivato con tre minuti di anticipo, spero che sia pronta.
Mamma Sofia: Ciao Michele! Entra, ora ti chiamo la Sofi. SOFIAAAAAAAAAAAAAAAA C'È MICHELEEEE. O TI MUOVI O LO FACCIO SALIRE. Tesoro gradisci una cioccolata calda con marshmallows?
Me: ehm sì grazie.
Mamma S: bene. Allora, come stanno i tuoi genitori? Sono tornati?
Me: Non ancora, tornano il 23 e restano qui tre giorni. Tornano solo per la mia sorellina, non per me.
Mamma S: oh, mi dispiace... LA CIOCCOLATA È PRONTA! Ecco a te tesoro
Me: grazie mille.Cavolo, la cioccolata della mamma di Sofia è squisita, ha un qualcosa di speciale. Adoro berla tutta d'un fiato.
Ho quasi finito la mia cioccolata e Sofia non è ancora pronta.Mamma S: SOFIA COSA CAZZO STAI FACENDO? SEI PRONTA? MUOVI IL CULO!
Sofia: QUASI! FAI SALIRE MICHELE.
Mamma S: vai Michi e falla muovere.Cosa avevo detto io? La conosco troppo bene.
Busso alla sua porta.
Me: Signorina muoviti sono pronta, si può?
Sofia: entra stronzo.
Me: perché mi tratt.... MA HAI INDOSSATO SOLO IL MAGLIONE!
Sofia: sì, okay? Passami quei leggins.
Me: Tieni, dammi i piedi che te metto i calzini.
Sofia: Tieni feticista.Forse sono un po' feticista, ha dei bei piedini, piccoli e morbidi.
Sofia: vado in bagno a mettere i leggins.
Me: hai cinque minuti per indossarli, poi entro.
Sofia: okay okay... vado.Passeranno dieci minuti...
//Sofia\\
Come faccio a mettermi i leggins (n.a. non so scrivere leggins) in cinque minuti? CINQUE MINUTI! Questo è pazzo. Devo muovermi ja.Me: eccomi, devo mettere solo le scarpe. Io le metto e tu fai i lacci.
Michele: sono il tuo servo per caso?
Me: sì.
Michele: ti odio.
Me: anche io.Finalmente sono pronta e possiamo andare.
Mamma: buona giornata ragazzi
Me: ciao mamma
Michele: arrivederci signora.Me: non devi chiamarla signora, poi si sente vecchia.
Michele: ma daii. Andiamo dai, sono le 16:30.
Me: Già?
Michele: signorina è tutta colpa sua.
Me: dai cretino andiamo - dico dandogli un pugno.Arrivati in centro, trascino Michele in vari negozi, tra cui H&M.
Michele: cosa dovevi dirmi?
Me: ah già... è molto imbarazzante... vuoi...
Michele: vuoi...?
Me: vuoi...
Michele: VUOI COSA? SEI L'ANSIA
Me: venire in montagna a Milano con me e la mia famiglia? Ti pregooo.
Michele: oh beh, ne sarei onorato. Devo solo chiederlo ai miei. Quanti giorni? E quando si parte?
Me: una settimana e si parte fra tre giorni. GRAZIE GRAZIE GRAZIE CHE BELLO - dico abbracciandolo forte e saltellando
Michele: okay ma adesso basta. Devo fare shopping anche io.
Me: okayyyMichele quando fa shopping è come noi ragazze, non sa decidersi e compra i reparti interi. Ecco perché siamo amici, io sopporto lui e lui sopporta me.
Michele: aspetta Sofi, devo andare da Navigare.
Me: perché?
Michele: secondo voi cosa comprano i ragazzi da Navigare? Devo fare bella figura in tutto, mi rifarò l'armadio.
Me: okay, non voglio dettagli.Passiamo altri 15 minuti da Navigare, cinque minuti per scegliere il modello, 5 per scegliere il colore e altri 5 per le canottiere. Alla fine ha comprato mezzo negozio. Ovviamente.
Me: sono le 20, mangiamo un panino?
Michele: okay, qui vicino c'è una paninoteca che fa dei panini stellari.
Me: okay, mangiamo lì. Dobbiamo farci una foto.
Michele: okay.Michele: devo chiederti una cosa - dice, con mezzo panino in bocca
Me: dimmi porco
Michele: ma quella tua amica, quella Gaia, che morte ha fatto?
Me: non lo so e non mi interessa, è solo una puttana. Avevi ragione.
Michele: io ho sempre ragione. Vabbe, fa niente. Facciamoce sto selfie dai. Scatto io.
Me: okay.
Una cenetta gustosa con il mio migliore amico. Alla faccia di chi sappiamo noi - con Michele Bravi
Me: Postata.
Michele: quella frase è dedicata a Gaia?
Me: si ma shh.
Michele: guarda, ha commentato.
Gaia: anche voi qui? Ora vengo a salutarvi. Bellissimi cmq, i poster amiki miei
Me: oh no
Michele: oh no²Da lontano vediamo una ragazza, indossa un crop top e dei pantaloncini piccolissimi, sono cortissimi e il grasso esce ovunque. È lei.
Gaia: ueeeee belliiiiii
Me e Michele: ciao.
Gaia: che ci fate qui?
Me: stavamo facendo shopping e ci siamo fermati a mangiare qualcosina.
Gaia: e perché stavate facendo shopping?
Michele: fra poco partiamo. INSIEME.
Me: Andiamo a Milano.
Gaia: ah bene. Vabbeh, io vado. Cia bell, buon viaggio e fate i bravi.
Me e Michele: ciao.Me: Miche fatti una grattata.
Michele: Andiamo a casa dai, ti accompagno.
Me: okayMe: io devo scendere. Notte Michi
Michele: notte - dice dandomi un bacio sulla guancia
Me: fammi sapere!Sono veramente stanca, per questo motivo indosso subito il mio pigiama con i minions e mi metto nel letto.
Il telefono vibra e si illumina. È un messaggio di Michele.
Michele: Sofi ho chiesto ai miei e...
STAI LEGGENDO
Breathe - Sofiele
FanfictionSofia, la ragazza nuova con un "potere" speciale. Michele, il secchione della classe e lo sfigato di turno. Riusciranno i due a diventare amici o forse qualcosa di più?