Nel capitolo precedente...
Michele: Sofi ho chiesto ai miei e...Michele: ...posso venire! Ci vediamo fra tre giorni.
Me: OCCAZZO SISISISISI!! SONO TROPPO FELICE CAZZO! Ci vediamo fra tre giorni, sono troppo felice!Sono felicissima, sto urlando e saltando come una bambina.
Mamma: Sofia tutto bene? Stai bene?
Me: MICHELE VIENE CON NOI A MILANO
Mamma: Oh beh sono molto felice, ma perché urli?
Me: Urlo perché finalmente ho trovato una persona che mi vuole bene per come sono, una persona che ama fare shopping come lo amo io, una persona speciale.
Mamma: e i tuoi amici di Milano?
Me: voglio bene anche a loro, ma con lui è diverso mamma. Sono libera di fare la cretina per strada e mangiare come un maiale. Capisci?
Mamma: ho capito, lui è speciale per te. Ora vai a dormire, domani programmeremo il viaggio e manderai il programma a Michele.
Me: okay mamma, notte.
Mamma: notte cucciola.Mi infilo sotto le coperte e non riesco a realizzare: sto per partire insieme al mio migliore amico. (n.a. manco avesse visto Michele Bravi. O forse.)
Mi addormento dopo dieci minuti, le stelle proiettate sul mio soffitto mi rilassano e mi aiutano a dormire. A volte penso: cosa c'è sulle stelle? Cosa c'è nell'universo? Un infinito. Tanti infiniti. Ci sono infiniti più grandi altri?
Il mattino seguente...
13:30Mamma: SOFIAAA SEI SVEGLIA? È PRONTOOOOOOOOOOO
Ehm quale guerra è scoppiata? SONO LE 13:30! È ORA DI PRANZO!
Me: Ehm sì mamma arrivo
Mamma: buongiorno signorina. Dormito bene dopo lo sclero di ieri?
Me: Benissimo
Papà: sclero?
Mamma: sì, tua figlia ha iniziato a sclerare quando ha scoperto che Michele verrà con noi.
Papà: ah proprio di questo volevo parlare. Sofia, promettimi che non farete nulla durante questa vacanza.
Mamma: cosa non dovrebbero fare?
Papà: quelle cose...
Me: PAPÀ COSA DICI!! TI SEMBRO UNA RAGAZZA DEL GENERE!! SIAMO SOLO AMICI.
Mamma: Mario ha ragione Sofia.
Papà: okay okay, scusa. Si parte alle nove, Michele deve presentarsi qui alle otto.
Me: okay. Io ho finito, vado in camera e comunico tutto a Michele.
Mamma: okay tesoro vai.Ma cosa ha nella testa di quell'uomo? Perché pensa queste cose?
//Mamma\\
Me: Mario ma che cazzo dici
Mario: sai come sono fatti gli adolescenti.
Me: Michele è un bravo ragazzo, Sofia è una brava ragazza.
Mario: I ragazzi sono ingenui.
Me: e tu sei un cretino! - urlo e mi dirigo da Sofia.//Sofia\\
In chat...
Me: Michi allora si parte alle nove, ma tu devi essere qui alle otto. Farai colazione con noi. Preparati ad un viaggio molto lungo, ma non preoccuparti: abbiamo un'auto ad otto posti.
Michele: okay, non so come ringraziarti. Da quando i miei hanno accettato quel lavoro... beh... non abbiamo passato un Natale insieme. Ho detto a tua madre che quest'anno sarebbero venuti, ma non è così: passano di qui solo per prendere Gaia.
Me: non preoccuparti, passerai delle vacanze splendide con me e la mia famiglia.
Michele: Grazie ancora Sofi. Notte❤
Me: Notte❤Come possono portare un figlio con sé e lasciarne due a casa? Io non li capisco.
Xx: Sofi, posso entrare? Sono la mamma.
Me: entra.
Mamma: hai parlato con Michele?
Me: sì e mi avrà ringraziato 80 volte.
Mamma: è un ragazzo speciale.
Me: eggià
Mamma: chissà se scatterà qualcosa -mi dice, dandomi una gomitata e facendo una faccia brutta.
Me: Non ci pensare, siamo solo amici. Migliori amici.
Mamma: mh okay. Comunque mi dispiace per quello che ha detto tuo padre.
Me: Beh, ha ragione, ma io e Michele siamo ragazzi seri e siamo solo amici.
Mamma: Okay, ora vado. Notte.
Me: notte.
STAI LEGGENDO
Breathe - Sofiele
FanfictionSofia, la ragazza nuova con un "potere" speciale. Michele, il secchione della classe e lo sfigato di turno. Riusciranno i due a diventare amici o forse qualcosa di più?