8

848 56 9
                                    

“Ma sei sicura che fosse proprio lui?” mi chiede Lisa dopo che le ho raccontato tutto l’accaduto.

Appena ho messo piede in casa sua mi sono fiondata nel suo bagno e non sono uscita per circa mezz'ora. Era talmente bella la sensazione dell’acqua calda sul corpo che quasi non volevo più separarmene.

Alla fine, però, quando mi ero riscaldata abbastanza, Lisa mi aveva prestato alcuni suoi vestiti e ci eravamo sedute sul letto a chiacchierare.

“Certo che era lui Lisa” le confermo “Insomma, non lo puoi scambiare tanto facilmente”

La vedo sospirare e alzare le spalle.

“Mmh...Peccato” sbuffa “È proprio un gran figo”

Evito di ascoltare i suoi commenti e ripenso piuttosto al comportamento di Marco.

Dovrei essere arrabbiata con lui, ma in fondo non ci riesco. Prima che se ne andasse lo avevo guardato dritto negli occhi e avevo potuto intendere esattamente ciò che pensava.

Marco non voleva che sapessi chi fosse, desiderava che lo conoscessi per quello che era, per il ragazzo che ti offre la colazione o un pranzo ad una tavola calda.
Voleva che lo conoscessi per Marco, un ragazzo come altri.

Eppure certe cose non può evitarle, fanno parte di lui come lui fa parte di loro. Al suo cognome molte persone urlano di gioia, i loro occhi brillano di amore.

E tutto questo Marco non lo può evitare e, in fondo, lo sa anche lui.

“Ritornerá” dice ad un tratto Lisa sdraiandosi sul letto.

Ecco la cosa che amo della casa della mia amica è il suo letto matrimoniale così che posso stendermi anche io accanto a lei.

“Non lo so...” mormoro dubbiosa.

“Lo farà” mi rassicura lei.

Lisa ha lo straordinario potere di persuadermi anche riguardo le cose  impossibili.

Non so se sia un’indovina o una pazza sensitiva, ma so solo che quello che dice, normalmente, è quello che poi succede.

D’un tratto mi sento tremendamente in colpa per ciò che è successo.

Lisa è sempre disponibile per me ed é una delle persone più importanti della mia vita.

“Scusa per non avertene parlato prima” le dico abbracciandola.

Sto così bene stretta fra le sue braccia che credo che morirei se tutto d’un tratto dovessi separarmi da lei.

Ormai Milano è la mia casa, ma Lisa e l’Accademia sono la mia vita.

“Ti voglio bene En” mi sussurra fra i capelli.

Le rispondo stringendola più forte.

A questo punto ne sono convinta, so che Lisa ci sarà sempre indipendentemente da quello che potrebbe succedere.

Non so se ha ragione su Marco, però.
Non so se tornerà davvero.
Sono quasi sempre più sicura che non lo rivedrò più, che dopo oggi non vorrà più vedermi.

Eppure dentro di me qualcosa si fa sentire, una voce mi dice che sarà diverso.
In cuor mio avverto che quel ragazzo, a modo suo, mi sconvolgerà la vita.

Passiamo la serata stravaccate sul divano a guardare film fra cui “Colpa delle stelle”, il mio preferito.

Sì, sarò parecchio sdolcinata, ma la complessa storia d’amore di Grace e Augustus mi fa sognare.

Ti Sento《Marco Mengoni》Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora