3. Un incontro inaspettato

2.9K 264 37
                                    


Fobos e Deimos uscirono di casa e, come ogni giorno, andarono da Chirone, mentre Louis si recò nel suo amato edificio verde a monitorare le guerre che si combattevano sulla Terra.

Harry prese per mano i suoi due figli più piccoli e chiese ad Armonia:

" Vieni anche tu con noi dai nonni?"

La ragazza scosse la testa e rispose:

" Magari passo a trovarli nel pomeriggio, questa mattina ho promesso alla dea Demetra di andare da lei a vedere i suoi nuovi quadri "

" Certo, tesoro, ci vediamo dopo " disse Harry uscendo da casa, tenendo Cupido ed Iris per mano.

Larry li seguì abbaiando e rincorrendo tutte le lucertole che incontrava.

Armonia lasciò la sua casa poco dopo e si incamminò lungo la strada che l'avrebbe portata alla sua destinazione.

Circa a metà del percorso, si trovò davanti Podalirio, che tornava dai campi vicino a casa sua carico di erbe.

I due si osservarono in silenzio per alcuni minuti, poi Armonia chiese:

" Ciao, come stai? È da parecchio che non ti vedo "

Il ragazzo chinò lo sguardo molto imbarazzato e rispose:

" Sono stato in Oriente. Dopo quello che è successo fra di noi, ho preferito allontanarmi un po' dall'Olimpo "

La ragazza annuì e fece il gesto di riprendere la strada.

" Senti " la richiamò Podalirio.

Armonia si voltò e lo osservò.

" Per quello che può valere, mi dispiace di averti tradito e mi dispiace di essermi comportato come un perfetto idiota.
Credevo che l'unica cosa importante fosse il sesso e non mi sono reso conto che, invece, tu eri più importante.
Mi sei mancata ogni istante dal giorno in cui ci siamo lasciati e mi manchi ancora "

La ragazza sorrise, si voltò e riprese il suo cammino, senza dire nulla.

Il cuore le batteva violentemente nel petto e l'emozione per le parole pronunciate da Podalirio le aveva colorato di rosso le guance.

La realtà era che, nonostante quanto avesse sempre detto a tutti, lei non aveva mai smesso di amare quello che era stato il suo unico fidanzato.

Infatti, dopo che si erano lasciati, non aveva provato interesse per nessun altro perché nel suo cuore era rimasto sempre Podalirio.

Forse la colpa della loro rottura era dovuta anche al suo non voler fare subito sesso, ma al tempo della loro relazione era giovane e immatura, mentre ora era più consapevole di ciò che voleva.

Ed era consapevole che, se Podalirio le avesse chiesto di riprovarci, lei avrebbe accettato.

Armonia ( Saga di Cupido libro 8 ) Larry Stylinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora