Armonia fu insolitamente allegra quella sera a cena ed Harry si stupì piacevolmente nel vedere sua figlia così serena.Dopo la fine della sua storia con Podalirio la ragazza era diventata più chiusa e meno chiacchierona e purtroppo non poteva nemmeno contare su molte amicizie e conoscenze.
Armonia stava sempre con lui, con i bambini o con i nonni ed erano rare le volte in cui usciva da sola.
Per cui si stupì non poco quando disse:
" Domani pomeriggio vado ancora a trovare la dea Demetra. Voglio imparare a dipingere "
Harry e Louis sorrisero con gioia alla notizia ed Armonia si sentì davvero meschina a mentire così ai suoi genitori, ma non poteva davvero dire la verità, perché sapeva che il dio della guerra le avrebbe sicuramente proibito di vedere Podalirio.
Così rimase zitta e conservò il segreto nel fondo del suo cuore.
Il giorno dopo aspettò con ansia il pomeriggio e, quando si avvicinò l'ora del suo appuntamento, si affrettò verso il luogo in cui avrebbe dovuto incontrare Podalirio.
Il ragazzo era già lì ad attenderla e, quando la vide arrivare, il suo viso si aprì in un meraviglioso sorriso.
" Sono davvero contento che tu sia qui. Facciamo una passeggiata al fiume?" chiese il giovane.
Armonia annuì e i due ragazzi si avviarono tranquilli e in un piacevole silenzio verso la loro destinazione.
Camminarono un po' e poi si sedettero sull'erba ed osservarono le anatre nuotare nelle acque del fiume.
" In questi anni mi sei mancata tantissimo, Armonia, non mi sono mai perdonato per quello che ti ho fatto.
Sono stato uno stupido, mi sono lasciato sedurre da quella ninfa e non mi sono reso conto del prezioso tesoro che avevo accanto a me.
Mi manca tutto di te, il tuo sorriso, i tuoi capelli ricci, il tuo fratellino con le ali e perfino tuo padre con tanto di armatura che mi inceneriva ogni volta che mi vedeva...
Io non so se riuscirai mai a perdonarmi, ma devi credermi...dopo di te io non ho mai amato nessun' altra donna " sussurrò Podalirio con gli occhi lucidi.Armonia sorrise e si strinse le ginocchia con le braccia.
" Anche tu mi sei mancato e, da quando ci siamo lasciati, non sono più riuscita ad essere felice come quando stavo con te.
Il fatto è che io vorrei davvero ricominciare con te, ma come faccio a sapere che non mi tradirai un'altra volta?"
STAI LEGGENDO
Armonia ( Saga di Cupido libro 8 ) Larry Stylinson
FanfictionLa vita è difficile, ma, a volte, proprio dalle difficoltà nasce la felicità... Cover di tomlinsay Questa storia non è di dominio pubblico