27. Cena

2.7K 288 99
                                    


Harry preparò la tavola in giardino e la imbandì con cibi di ogni tipo.

Non erano previsti molti ospiti, infatti, oltre ai componenti della famiglia, era stato invitato solo Chirone, da sempre grande amico di Macaone.

Cupido trotterellò felice fuori dal giardino e andò ad aspettare l'arrivo del medico degli dei.

Quando il bimbo vide arrivare il ragazzo zoppicando gli andò incontro svolazzando e gli fece un sorriso tutto fossette.

" Ciao Maccherone, me io e mio cavallino e mio agnellino e mio animaletto di legno e Larry di me io essere istrimamente contenti di vedere te "

Il ragazzo sorrise e posò sui ricci del bimbo una coroncina di alloro e bacche rosse.

" Le erbe che ho usato per fare la ghirlanda servono a dare sempre la felicità a chi la indossa "

Cupido sbattè le ali per la gioia e trotterellò accanto a Macaone accompagnandolo lungo il vialetto di casa.

Louis andò subito incontro al medico degli dei e lo invitò ad accomodarsi.

Macaone rivolse a tutti dei sorrisi e guardò con grande dolcezza Armonia.

Iris gli trotterellò incontro e gli abbracciò le gambe.

"Ciao Maccherone, me io essere contenta di tua presenza qui ed essere contenta come ghillina in suo pollaio "

Il ragazzo le accarezzò i capelli e le cinse la testolina con una corona uguale a quella del fratellino.

Allungò poi ad Harry un mazzo di erbe e disse:

" È la nuova specie di menta che ho creato io, è più profumata di quella tradizionale e il suo aroma non diminuisce mai"

Il riccio ringraziò il ragazzo e portò la menta in casa mettendola subito in un vaso.

Macaone estrasse poi dalla borsa che portava a tracolla tre vasetti e ne porse uno a Fobos, uno a Deimos e uno a Louis, dicendo:

"  Si tratta di una composizione di erbe che ho creato io per rendere le armi più lucide...non so se vi può servire "

I tre ringraziarono molto il ragazzo e dissero che l'avrebbero provata presto.

Macaone diede poi timidamente ad Armonia una rosa bianca e sussurrò:

" Questa è per te, perché, anche se non è bella come te, è un fiore, proprio come te "

Il cuore della ragazza cominciò a battere nel petto sempre più forte e le sue labbra si aprirono in un meraviglioso sorriso.

Armonia ( Saga di Cupido libro 8 ) Larry Stylinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora