capitolo 2- magia

248 40 10
                                    

La notte é stata tranquilla. Abbiamo dormito benissimo. Ci svegliamo e facciamo colazione con succo di frutta e caramelle gommose.
"Cris voglio farmi il bagno a mare prima di tornare a casa"
"Anche io dai, mettiamoci il costume"

Ci prepariamo e ci dirigiamo in spiaggia, ci togliamo i vestiti e li buttiamo in borsa e corriamo verso il mare cominciando a sghizzarci l'acqua.
Poco dopo ci sentiamo come la sera precedente in quella piscina naturale, formicolio e bruciore nel petto e poi tante bolle intorno al nostro corpo.
Passato questo strano effetto ci guardiamo restando a bocca aperta.
Abbiamo le code.
Code di pesce.
Siamo.delle.sirene.

Abby
"Cosa ci sta succedendo"
"Abby cosa significa. Questa coda?"
"Siamo delle sirene?"
"Sirene?"
Ci guardiamo ancora un attimo e insieme gridiamo incredule.
"Sirene!"

Ci immergiamo in acqua e ci rendiamo conto che respiriamo senza affogare. É una cosa anormale, le sirene non esistono.

"Cris, ma é forse un sogno?"
"Se é un sogno allora é il più bello di tutta la mia vita"
"Dammi un pizzico"
"Anche tu dallo a me"
Ci pizzichiamo le braccia e fa male. Non é un sogno é la realtà.
"Ma adesso come facciamo? Non possiamo stare in acqua tutta la vita"
"Siamo entrate in acqua é ci siamo trasformate giusto? "
"Si, quindi se usciamo dovremmo riavere le gambe"
"Esatto, allora proviamo"
Ci trasciniamo con le braccia sulla spiaggia ma non succede nulla eppure non eravamo più in acqua. Le nostre gambe non riappaiono.
"Io non voglio restare cosi per tutta la vita"
"Proviamo ad asciugarci"
"Proviamo"
A fatica ci allunghiamo verso le nostre borse, recuperiamo gli asciugamani e le passiamo sulla coda, sulla pella e magicamente questa scompare lasciando posto alle nostre gambe.

Cristal
"Abby per essere sicure dovremmo riprovare"
"Ma io ho paura"
"Ci sono io per te e tu ci sei per me, perché anche io ho paura. Ma quello che ci é successo é qualcosa di magico e dobbiamo capire"
"Hai ragione, dammi la mano e non lasciarla mai"
"Non lo farò"

Ripetiamo le azioni di prima e dinuovo ci pervade quella strana sensazione e *puf* ecco che rispunta la coda. Ci asciughiamo e *puf* dinuovo le gambe.
Abbiamo ripetuto gli stessi movimenti per un po fino a quando non ci rendiamo conto che é reale. Siamo diventate delle sirene

"Non ci credo. Giuro che é troppo irrealistico "
"Vuoi un altro pizzicotto Cris? "
"Noo, ho ancora il braccio che mi fa male"
Ci asciughiamo velocemente e ritorniamo in tenda.

Abby
"Cris dobbiamo capire cosa ci é successo"
"Io credo che quella grotta c'entra qualcosa"
"Quella di ieri sera?"
"Si"
"Secondo me c'entra anche la luna"

Mh.
Troppe domande che non avevano una risposta.
"Perché non ci ritorniamo Cristal?"
"Stavo per farti la stessa domanda"

Ci avviamo alla grotta ed entriamo nello stesso modo in cui lo facemmo la sera precedente.
Io e Cris ci accorgiamo Che nella grotta ci sono dei graffiti un pò strani, erano particolari.
Erano raffigurati due cerchi che combaciavano
Quello in alto era piccolo mentre quello in basso era più grande.
Nel secondo dal cerchio piccolo partivano delle linee rette che sembravano come dei raggi.
Nel terzo erano raffigurate delle persone che entravano nel cerchio più grande e nel quarto al posto delle due linee che rappresentavano le gambe lasciavano spazio ad una sola linea che credo rappresenti la coda.
Ho capito tutto.
"Ecco la risposta"
"Già"

Però c'é anche un quinto disegno, dove c'é raffigurato la stessa 'scena' di prima ma in più c'era il particolare di qualcuno che con le mano faceva alzare una colonna da alcune onde.

Cristal
"Non capisco questo graffito Cris"
"Io credo che quelle onde stanno a significare l'acqua, provo a fare una cosa"
Mi giro verso il mare mi concentro sull'acqua della piscina naturale e allungo la mano verso l'acqua.
L'acqua si alza formando una specie di colonna come quella del graffito.
Era una cosa fantastica.
L'acqua prendeva la forma che desideravo.

Abby
"Oddio Cris ma come ci riesci"
"Provaci dai, é divertente"
Mentre si gira da me per incoraggiarmi a fare la stessa cosa sua la colonna d'acqua che aveva creato viene verso di me e mi sarei bagnata e mi sarebbe spuntata la coda.
Per la paura allungo la mano difronte a me e la colonna di acqu si ghiaccia improvvisamente.

"Oh mio Dio! "
Esclamiamo insieme.

*SPAZIO AUTRICE*
Allora, vi piace la storia? É abbastanza interessante?
Se é si allora lasciate qualche stellina con qualche commento che sono gratiis.
Baci e al prossimo capitolo

MOONMermaid (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora