capitolo 8- festa di compleanno

124 18 5
                                    

Abby

La tanto attesa settimana é Passata e Greta é in ansia.
Lei é nata alle 23:30 di questo giorno 16 anni fa.
Quindi la sua coda spunterà a quell'orario se Sarà a contatto con l'acqua.
Non riesce a stare un attimo ferma.
Vedo sua sorella urlare e correrle appresso come una matta per tutta la casa.
Come sono divertenti, ci vorrebbe un video.
"Smettetela di correre!"
"Ma mia sorella vuole decidere il mio vestito per la festa di stasera, e sai che i suoi gusti di moda non sono un granché"
Dice Greta piagnucolando.
"Ehii!" Dice Cristal offesa.
"Dai, ha ragione"
"Ti metti anche tu adesso Abby?"
"Ahahahah scusa"
"Mi dai una mano tu Abby?"
"Mh vabbene, io vestito e Cristal make-up"
"Si va bene" dice Greta e Cristal annuisce felice.
Infatti era così il nostro rapporto, io sapevo fare una cosa è Cristal un'altra completandoci a vicenda.

Entriamo in camera di Greta aprendo il suo armadio. La nostra famiglia stava bene economicamente quindi non ci mancavo vestiti di ogni genere. Quindi comincio a pensare cosa puo andarla a genio.

"Che ne dici di qualcosa di comodo ma sexy e bello?"
"Mh mi piace" dice Greta.

Allora cerco nell'armadio finché non vengo attratta da una gonna nera a giro molto semplice in modo tale che sopra avrei potuto abinare qualsiasi cosa.
Cercai ancora
Ma nulla attirò l mia attenzione, e non andava bene.

"Perché non andiamo nel mio armadio?"
Dico a Greta
"vabbene"
Ci incamminiamo nella mia camera e apro il mio armadio a muro.

Cerco tra le mie camiciette,maglie e top e finalmente eccola li. L'ho trovata.
Una maglia bianca fatta interamente di pizzo.

Era quella giusta

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Era quella giusta.
La faccio vedere a Greta e lei rimane a bocca aperta.
É contenta.
Che bello!
"Allora ti piace? "
"Sei unica amica!"
"Sono contenta che ti piaccia"

Cristal

"Si ma adesso tocca a me"
"Si, Cris io vado a vedere cosa devo mettere"
"Ehi pensa anche a me"
"Ovvio best"

"Greta vai a lavarti su che mancano 2 ore e devo prepararmi anche io."
"Okay ci metterò poco giuro"

Mentre è in bagno a prepararsi io preparo tutto quello che mi serve.
Devo dirvi che d'estate odio a morte il fard, il fondotinta e tutto ciò che deriva da loro.
Perché d'estate si suda e quella roba dopo si appiccica.
Bleak.!

Greta, a differenza mia ha gli occhi verdi, li ha presi dalla mamma, io invece i miei neri da mio padre.
Poi tutte e due abbiamo i capelli Rossi.
Avevo pensato a qualcosa di molto semplice, però ad effetto per i suoi occhi verdi.

"Eccomi"
"Greta metti i vestiti cosi ti r trucco perché la maglia e bianca e non vorrei che la sporcassi ne vorrei che rovinassi il trucco se la mettessi dopo"
"Si capo"

Aspetto che si veste e comincio il mio capolavoro però prima metto intorno al suo collo un asciugamano per proteggere il vestito.

Sulla palpebra mobile metto un Ombretto bianco brillantinato e una linea di eyeliner nera sottile e lunga e per completare mascara abbondante mentre sulle labbra un rossetto opaco di quelli che si seccano color cipria e sulle guance un po di blush color pesca.
Finito, le porgo lo specchio e lei resta a bocca aperta.
É bellissima, la mia sorellina ha 16 anni.
Non sa dove io e Abby le abbiamo organizzato la festa e chi abbiamo invitato.
"Tu adesso non muoverti da qua! Vado a preparami io adesso"

MOONMermaid (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora