Capitolo 16

1.7K 103 4
                                    

#Karol
Mi tappai la bocca con le mani per la stupidaggine che avevo appena detto...
Come mi è saltato in mente di dire che stavo male per lui?!
Io: i-io i-intendevo...
Rugge: dimmi la verità...provi qualcosa per me si o no?
Basta, è inutile nascondere la verità...
Io: e se anche fosse, noi non potremmo mai stare insieme, tu hai la tua carriera e la tua reputazione da tenere ad un certo livello, io sono d'intralcio!
Rugge: no non è vero! Non dire così.
Io: me lo hai ripetuto ogni giorno quando ci vedevamo e ora dici che non è vero?!
Rugge: io non te l'ho mai detto!
Io: ma è quello che volevi far capire!!
Stavamo alzando un po' troppo la voce e a me inizia a girare la testa, il medico ha detto che devo stare a riposo...
#Ruggero
Continua a reggersi la testa tra le mani, come se non riuscisse a stare su da sola.
Mi alzo dalla sedia e mi avvicino a lei, la guardo bene e poi la abbraccio.
Subito si irrigidí e rimase immobile, poi però ricambio anche lei l'abbraccio facendosi sfuggire qualche lacrima silenziosa.
Mi allontanai e le asciugai il volto. Mi fa male vederla così, sopratutto se è per me...
Karol: scusa- sussurrò- ti ho bagnato la camicia.
Io: non fa niente, devo far avvisare i tuoi genitori?
Karol: no! Loro, non devono saperlo...
Annuii e mi sedetti sul suo lettino.
Ora che ci penso...Karol ha ammesso che prova qualcosa per me, quindi ho ancora qualche possibilità!
Subito un grande sorriso si fece spazio tra i miei denti.
Karol: che c'è? Perché sorridi così?
Tornai nel mondo reale
Io: eh?
Karol: ti ho chiesto come mai d'un tratto hai sorriso così...
Io: oh, niente, ero immerso nei miei pensieri.
-------
Siamo appena usciti dall'ospedale, i medici hanno fatto mangiare qualcosa a Karol, per farle riprendere un po' di forze. Però non può tornare a casa da sola! È troppo debole!
Io: ti posso accompagnare a casa?
Karol: no, tranquillo non c'è bisogno
Io: Karol sei troppo debole, non puoi andare da sola!
Karol: hai l'auto?
Io: ehm no!
Karol: e come vorresti accompagnarmi? Casa mia è lontana!
Io: a questo non avevo pensato...
Le arriva un messaggio, cerco di vedere il nome scritto sulla chat, ma intravedo solo una "V"
Io: chi è?
Karol: una mia amica, devo andare da lei.
Io: è successo qualcosa?
Karol: no non è successo niente, devo solo andare a dormire da lei.
Io: ti posso accompagnare almeno da lei?
Karol: e va bene!
Metto gli occhiali da sole che porto sempre nella giacca, possono sempre servire.
Karol: la mia amica abita a due isolati da qui, vieni con me.
La presi per mano e andammo insieme verso la casa dell'amica.
-
#Karol
Siamo appena arrivati a casa di Vale e Rugge mi tiene ancora la mano
Io: sono arrivata, ora devo andare
Rugge: d'accordo
Mi da un bacio sulla guancia, mi lascia la mano e se ne va.
Suono al campanello e Vale viene ad aprirmi la porta.
Vale: ciao! Entra pure.
Entro in casa e andiamo in camera di Valentina
Io: hai avvisato tu i miei?
Vale: si si stai tranquilla, per fortuna domani è sabato, quindi niente scuola!
Io: già
Mi siedo sul suo letto e penso a quello che è accaduto oggi, Ruggero avrà capito che sono innamorata di lui? È inutile che ci penso, non staremo mai insieme se lui continua a pensare sempre alla sua reputazione.
Secondo me deve capire che la sua felicità è più importante della carriera. Deve iniziare a vivere la sua vita!
Vale: a che pensi?
Io: secondo te a che penso?
Vale: ancora Ruggero?
Io: si...É che, lui insiste sul fatto che dovremmo stare insieme...
Vale: e allora? Che problema c'è?
Io: lui mi ha sempre detto che non devo dire nulla a nessuno e fingere che non sia successo nulla e alle interviste finge di non conoscermi...non posso stare con una persona e fingere che non sia vero! Mi capisci?
Vale: beh se la metti così, hai ragione...però se ci tiene davvero a te deve dimostrartelo!
Io: perfavore basta parlare di lui! Sono venuta qui per stare con la mia amica, e non per parlare di Ruggero!
Vale: d'accordo!
Valentina ha ragione! Se davvero vuole stare con me deve dimostrarmi che tiene di più a me che alla sua immagine. Infondo non c'è nulla di male...
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Hiiiii!💞
Come va? La storia vi sta piacendo?
Lasciate un voto🌟
e un commentino👍
Byee👋

Con te nulla è impossibile|| RuggarolDove le storie prendono vita. Scoprilo ora