CAPITOLO 27

540 17 3
                                    

22 luglio 2018: il grande giorno
Oggi finalmente sposo Simone, non vedo l'ora, stanotte come da tradizione non abbiamo dormito insieme, lui da Filippo, io a casa mia con Osmany che si occupa di Alessio, Elena e mia madre.
I miei testimoni saranno Osmany e mio fratello Marco con le loro compagne Carlotta e Martina. Invece i testimoni di Simone saranno Filippo con Elena e sua sorella Sara con suo marito Manuele.

Elena e mia madre mi stanno aiutando a vestirmi, pettinarmi e truccarmi. Il mio abito è bellissimo è bianco ovviamente, semplice con dei fiori di tulle bianchi che mi circondano il collo. Mi trucco leggermente con un po di ombretto mascara eyeliner e un po di lucidalabbra e raggolgo i capelli in una crocchia decorata con delle perline bianche.

Alessio ormai a 14 mesi, ha imparato a camminnare, i suoi capelli sono castani chiari come Simone, e anche gli occhi, invece la bocca e il nasino uguale a me

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Alessio ormai a 14 mesi, ha imparato a camminnare, i suoi capelli sono castani chiari come Simone, e anche gli occhi, invece la bocca e il nasino uguale a me. È un amore. Osmany gli ha comprato uno smoking per il compleanno per indossarlo proprio questo giorno, sta quasi correndo per la casa, è bellissimo come sempre. Ha la camicia a maniche corte bianca, il gilet,i pantaloni e anche la giacchetta beije e il papillon nero.

 Ha la camicia a maniche corte bianca, il gilet,i pantaloni e anche la giacchetta beije e il papillon nero

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

SIMONE POV
É arrivato il grande giorno, finalmente sarà mia al 100%. Sicuramente sarà bellissima come sempre daltronde. Mi immagino anche Alessio e Victoria che portano le fedi.

-sei pronto?- mi chiede Filippo

-si mi allaccio le scarpe- dico.
indosso un abito bellissimo, ha la camicia bianca, il gilet e la cravatta argento, quest'ultima ha un brillante sul nodo, la giacca e il pantalone grigio scuro e infine il tovagliolo bianco nella tasca della giacca. Mi piace molto

Salgo in macchina con Filippo, e Alessio che è arrivato da poco a casa di Fili, è bellissimo, devo dire che Osmany lo ha vestito bene

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Salgo in macchina con Filippo, e Alessio che è arrivato da poco a casa di Fili, è bellissimo, devo dire che Osmany lo ha vestito bene. e mi avvio verso la chiesa. Fili indossa un semplice smoking nero con la camicia bianca, uguale a Manuele, Osmany e Marco; abbiamo decisp insieme di vestirli uguali. Prima di arrivare in chiesa passo dal nostro parco preferito per aggiungere una data importante alla corteccia del nostro alberone.

SIMONE & CHIARA
6 / 03 / 16
15 / 03 / 16
10 / 05 / 17 ALESSIO
22 / 07 / 18

Arriviamo in chiesa, tutto è pronto tutto è bellissimo, manca solo lei, la piú bella di tutte,la madre di mio figlio, la mia futura moglie. Dopo una mezzora sento arrivare una macchina, entriamo tutti in chiesa, io l'aspetto all'altare ovviamente, la vedo scendere dall'auto accompagnata da Osmany che poi la lascia fuori per entrare in chiesa, con il padre, che la accompagnerà da me. La classica canzone inizia e la damigella Victoria con il piccolo Alessio entrano in chiesa seguiti dalla mia sposa e Alberto. Sono rimasto a bocca aperta, è semplicemente bellissima, percorre la navata e il padre la lascia a me stringendomi la mano...

-sei favolosa- gli sussurro

-anche tu-

La cerimonia inizia,io sono emozionatissimo, vedo Osmany che non ha mai smesso di sorridere, che scemo..hahahaha...

-vuoi tu Simone Giannelli, prendere la qui presente Chiara Rossi come tua sposa, prometti di amarla e onorarla tutti i giorni della tua vita?-

-si, lo voglio- dico sicuro

-vuoi tu Chiara Rossi, prendere il qui presente Simone Giannelli come tuo sposo, prometti di amarlo e onorarlo tutti i giorni della tua vita?-

CHIARA POV
Lo guardo negli occhi, stanno brillando aspetto un secondo a rispondere poi gli sorrido

-si, lo voglio-

-sicuri della vostra decisione, prendetevi per mano e esprimete davanti a Dio e alla sua Chiesa il vostro consenso- dice il parroco

-Chiara ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo- dice e mi mette la fede

-Simone ricevi questo anello, segno del mio amore e della mia fedeltà. Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo- dico sorrido e gli metto la fede.

-con la fede del Signore e della Sua Chiesa, io vi dichiaro marito e moglie, ora puoi baciare la sposa, nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo Amen.-

Simone si volta verso di me, ci guardiamo degli occhi, ci sorridiamo poi lui si avvicina mi accarezza la guancia e mi lascia un tenero e dolce bacio sulle labbra.

Usciamo dalla chiesa, e tutti i parenti e amici ci lanciano il riso. Vedo Alessio correrci incontro, e Simone lo prende un braccio e gli lascio un bacio, vedo Osmany lo abbraccio come se non ci fosse un domani, vado da tutti per ringraziarli e poi trovo lui, sembra felice e sereno mi raggiunge anche Simone....

Chi lo avrebbe mai detto, mi ritrovo a scrivere un pezzo di Messa....hahahah...ve gusta questo matrimonio, non è ancora finitooo👑❤
Non so voi ma io adoro il vestito di Simone.😍

IL MIO SIMONE PREFERITO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora