Non è possibile...

818 39 0
                                    

Pov.Maya

Oggi è una di quelle giornate piovose,una di quelle che non hai niente da fare.Me ne andai in camera mia,sbirciai nella libreria della mia stanza ma avevo esaurito tutti i libri.Ogni volta che mia madre aveva tempo per comparmi dei libri,li divoravo in sole 4 ore.

Mi piace leggere..e l'unica cosa che posso fare durante le giornate come questa.

Mamma"Maya io vado a lavorare! la cena per stasera è già sul tavolo della cucina...ok?"

Queste parole le ho sentite un migliaio di volte.."vado a lavorare..bla bla bla bla.." è l'unica cosa che sapeva dirmi da quando sono nata.

io"ok"

Sento il portone di casa chiudersi e rinizio a frugare nella libreria con disperazione...

Oramai mi sono rassegnata..

Accendo la radio e alzo il volume della musica..inizio a canticchiare e nel frattempo decido cosa indossare per stasera,Amalie la mia migiore amica mi aveva invitata ad uscire.

Non avevo la più pallida ideea di cosa mettere..il mio armadio era vuoto,certo perchè mia madre non ha mai tempo per me..non ha mai tempo di divertirsi con me a fare shopping.

Ma ormai mi ci sono fatta l'abitudine e mi sono dovuta per forza mettere un paio di shorts bianchi e una maglia nera,e un paio di stivali borchiati (i miei preferiti.)

Sono le 20.30 e l'appuntamento è alle 9 quindi inizio a incamminarmi,verso il luogo dell'appuntamento.

*sento il telefono squillare*

io"pronto amalie."

Amalie"hey scusa"

io"di cosa?"

A"scusa non posso più uscire."

io"cosa!?(WTF!) ma io già sono davanti al luogo dell'appuntamento!"

A"perdonami"

io"uffa..vabè dai sarà per la prossima volta."

A"ok ciao..scusa ancora.."

io"dai non fa niente..ciao"

A"ciao"

*chiusi la chiamata*

E adesso cosa faccio! (WTF?!)

Mi avvio verso casa..ero arrabiatissima con Amalie,ma infondo le volevo bene.

Sono le 21.30 e avevo preso sonno..ma sono stata svegliata dall'arrivo di mia madre..

mamma"ciao"

io"ciao mamma"

M"hai cenato?"

io"si"

M"ok"

io"mamma posso chiederti una

cosa?"

M"che c'è?"

io"domani è sabato e vorrei uscire con te a fare shopping..dai ti prego dimmi di sì e da tanto che non lo facciamo!"

M"mi dispiace ma non possiamo"

io"Tanto oramai stai sempre a lavo..

M"stavolta non é per lavoro.."

io"e allora perchè?"

M"perchè domani partiamo!"

Disse accennandomi un leggero sorriso,che non vedevo da tanto tempo.

io"e dove andiamo?"

M"partiamo per Londra!"

io"e che ci andiamo a fare? io c'ho scuola domani!"

M"andrai da i nonni e ti trasferirai là."

io"mamma ma cosa dici? devo trasferirmi là per sempre?"

M"si..non é fantastico!?"

Disse avvicinandomi a me ridendo..con l'intento di abbracciarmi.

io"no che non lo è...mamma ma io qui ho le mie amiche e detesto Londra!"

M"dai che ti piacerà!"

io" e poi non ci rivedremo più.."

Dissi quasi con le lacrime agli occhi.

M"ci rivedremo d'estate"

io"no mamma no!"

Dissi alzandomi dal divano e correndo verso la mia stanza..non poteva farmi questo!

Non voglio lasciare la mia campagna,Amalie che le voglio tanto bene e la scuola..no!non volevo affatto!

Quella sera piansii..piansi tanto era triste pensare che questa sarebbbe stata l'ultima sera trascorsa tra queste quattro mura,che mi hanno cresciuta fin da bambina.Troppi ricordi sono racchiusi un questa casa e non posso e non voglio lasciare questo posto..dove ho passato tutta la mia infanzia.

{Spazio autrice}

Allora vi è piacito il primo capitolo? continuerò al più presto <3 PROMESSO.

Resteremo per sempre insiemeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora