*1 anno dopo*
Non ne posso più di rimanere qui. Tutti i miei amici mi mancano e poi il clima qui non mi piace. Il freddo mi fa ricordare quanto mi manca Federico...o forse mi ricordo che mi manca perchè è al centro dei miei pensieri. Devo andarmene da qui. È un anno che non ci vediamo, non posso continuare così, non più. Mi avevano promesso che ci saremmo rivisti in qualche modo ma non era vero. Era solo una scusa per farmi partire con loro. Salgo le scale di casa e mi chiudo in camera mia. Imposto la sveglia all'alba e inizio a preparare i bagagli. Mentre raccolgo la mia roba sento bussare alla porta. Nascondo le borse sotto il letto.
Io:"Chi è?"
Antonio:"Sono io."
Io:"Cosa vuoi?"
Antonio:"Posso entrare?"
Io:"Ora no. Sono occupata."
Antonio:"Okay..." Sento i suoi passi in lontananza. Se ne sta andando. Continuo a riempire la valigia.
*alba*
Suona la sveglia. Mi alzo dal letto.
Faccio colazione velocemente dopodichè mi preparo. Apro la porta lentamente cercando di fare meno rumore possibile. Poi mi torna in mente una cosa. Cosa pensenserá la mia famiglia quando non mi troverá? Devo lasciare un biglietto. Torno in casa, prendo carta e penna. Scrivo:"Mi dispiace ma questo posto non fa per me. Voglio tornare in Italia. Quando troverete questo biglietto io sarò giá a Modena. Vi voglio bene.
Anna.
Controllo che il biglietto di sola andata a Modena sia in borsa ed esco. Prendo un taxy e arrivo all'aereoporto. Salgo sull'aereo all'unico posto libero. Accanto a me c'è qualcuno ma non so chi sia. Mi giro e vedo una persona che non mi sarei mai aspettata di vedere:...
STAI LEGGENDO
Io e Federico Rossi 2
RomanceIl continuo del libro "Io e Federico Rossi" che parla dell'intrigante d'amore di Anna e Federico. Dopo la partenza di Anna a New York riusciranno a tornare insieme?