Esco fuori dalla porta. Mi guardano entrambi senza fiatare.
Io:"Potreste evitare di gridare?"
Federico:"Anna! Eccoti."
Gaia:"Lasciala in pace e tornatene da quella lì!"
Federico:"Anna, posso spiegare..."
Io:"Smettetela tutti e due! Sembrate cane e gatto! Gaia, lascialo entrare, vorrei parlare in privato con lui."
Gaia:"Okay..."
Federico entra nella stanza di Gaia insieme a me e chiude la porta dietro di se. Non lo vedo da tantissimo tempo e il fatto che siamo dinuovo nella stessa stanza mi manda in ansia. Il mio battito cardiaco inizia ad accelerare e le parole non riescono ad uscire dalle mia bocca.
Federico:"Lei è solo una mia fan e voleva che le cantassi la sua canzone preferita! Non potevo dirle di no!"
Io:"Però potevi dire di no a me. Vero?"
Federico:"Io non mi aspettavo che tu arrivassi! E poi non ti ho detto di no, ho solo..."
Io:"Basta così. Non volevo spiegazioni da te, volevo semplicemente farti capire che mi aspettavo un'accoglienza diversa...anche se non è colpa tua, tu non potevi saperlo e io volevo farti una sorpresa. La prossima volta avviserò prima di tornare."
Federico:"Tornare? Con questo intendi dire che tornerai dinuovo a New York?"
Io:"Federico, io devo tornare a New York. Ormai quella è la mia cittá. E poi sono scappata da casa mia! Non ho avvisato i miei genitori e mio fratello che sarei venuta qui, ma l'ho fatto perchè mi mancavi. E mi manchi già al pensiero che domani dovrò tornare lì. Io non voglio tornarci ma devo. Non sarei nemmeno dovuta tornare in Italia!"
Federico:"Sei scappata di casa solo per me?!"
Io:"Tu non hai idea di quanto mi sono sentita sola senza te!"
Lo abbraccio in lacrime. Lo stringo forte, come se non volessi lasciarlo andare via.
Federico:"Anche tu mi sei mancata da morire."
Mi bacia. Non ci posso ancora credere. Mi ha baciata per la prima volta dopo 1 anno! Sono felicissima. Non riesco ancora a credere che io sono tra le sue braccia. Ma non riesco neanche a credere che domani tornerò a casa e che dovrò riacquistare la fiducia dei miei genitori che ho perso questa mattina scappando da uno stato all'altro.Angolo scrittrice
Scusate se ci ho messo molto a pubblicare questo capitolo ma ogni volta che cercavo di scrivere saltava fuori qualcos'altro da fare. Spero che riuscirò a pubblicare il prossimo capitolo più velocemente rispetto a questo. Grazie e buona lettura.
STAI LEGGENDO
Io e Federico Rossi 2
RomanceIl continuo del libro "Io e Federico Rossi" che parla dell'intrigante d'amore di Anna e Federico. Dopo la partenza di Anna a New York riusciranno a tornare insieme?