Capitolo {9}

942 55 7
                                    

*squilla il mio telefono*
Io:"Scusami esco un attimo fuori per rispondere.
Federico:"Okay."
Esco fuori la stanza.
Io:"Pronto?"
Antonio:"Anna dove sei?!"
Io:"Sono in Italia..."
Antonio:"Perchè te ne sei andata senza avvisare nessuno? Ci hai fatto preoccupare!"
Io:"Pensavo di aver scritto sulla lettera quale sarebbe stata la mia destinazione."
Antonio:"Avresi potuto dirmelo!"
Io:"Non avresti lasciato che me ne andassi e poi avresti sospettato una mia fuga e mi avresti impedito anche quello."
Antonio:"Non è vero!"
Io:"E tutte le altre volte che tel'ho chiesto? Qual è stata la risposta? Sempre no."
Antonio:"Anna tu e quel tipo non potete stare insieme capito?!"
Io:"Non sono affari tuoi! E poi perchè non dovrei stare con lui? Cosa importa a te?"
Antonio:"Mi importa dei tuoi sentimenti! Un giorno lui ti mollerá per qualcun'altra e dirá:"La nostra storia non può continuare perchè tu vivi a New York"! Non voglio farti soffrire e tu non lo capisci! Non sarebbe meglio che la vostra storia finisse adesso invece che tra qualche altro mese non appena lui si innamora di una ragazza di passaggio?"
Io:"Perchè pensi che questo possa accadere?!"
Antonio:"Quante volte ti ha fatta soffrire?"
Io:"Tu non puoi saperlo perchè vivi a New York da sempre!"
Antonio:"Credi che i nostri genitori non mel'abbiano detto?" Io:"Beh non dovrebbero parlarti della mia vita sociale!"
Antonio:"Smettila! Io sono tuo fratello e ho il dovere di proteggerti!"
Io:"No grazie! Ci riesco da sola!"
Attacco. Perchè non vuole che io e Federico stiamo insieme? Io e mio fratello non avevamo mai litigato così tanto. Di solito andiamo d'accordo. Entro nella stanza.
Io:"Mi ha detto che..." sussurro.
Federico:"Ho sentito."
Io:"Ma non è giusto!"
Federico:"Allora stiamo insieme o no?
Io:"...

Io e Federico Rossi 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora