Benjamin:"Anna! Che ci fai qui?!" Io:"Tu che ci fai qui!?"
Mi mette giù.
Io:"Ero tornata per farvi una sorpresa e sono arrivata qui per "visitare" la mia vecchia casa."
Benjamin:"Dov'è Federico? Sa che sei arrivata?"
Io:"Sì ma...forse sarebbe stato meglio se non l'avesse saputo."
Benjamin:"Che vuoi dire?"
Io:"Il nostro incontro non è stato proprio come me lo aspettavo."
Benjamin:"Che è successo?"
Io:"Nulla di che. Un piccolo battibecco...ora è tutto a posto." Mento. Non voglio che si preoccupi e non voglio nemmeno passare per la bambina dispiaciuta che per difendersi corre dal proprio migliore amico.
Benjamin:"Sei sicura? La tua espressione non mi convince."
Io:"Certo che sono sicura. È solo che sono un pò preoccupata
per il fatto che me ne sono andata da una parte all'altra del mondo senza avvisare la mia famiglia."
Benjamin:"Che cosa hai fatto?!"
Io:"Sì, hai capito bene."
Benjamin:"Perché lo hai fatto?"
Io:"Perché sapevo che i miei genitori non mi avrebbero permesso di venire qui e quindi ho dovuto fare tutto da sola. Prima o poi sarei dovuta tornare. E comunque, gli ho lasciato un biglietto."
Benjamin:"L'inglese ti ha dato alla testa!" Ridacchia.
Io:"E a te come è andato l'anno scolastico?"
Benjamin:"Abbastanza bene..."
Io:"Cioè?"
Benjamin:" Media del 6."
Io:"Sei sempre il solito!"
*sentiamo dei rumori*
Benjamin:"Okay...sono arrivati gli operai."
Io:"Che facciamo?!"
Benjamin:"Vieni con me."
Mi prende in braccio e mi cala fuori dalla finestra. Dopo esce anche lui e sappiamo via tenendoci per mano. Incontriamo per la strada Gaia.
Gaia:"Anna?"
Io:"Ciao!"
Gaia:"Che ci fai qui?!"
Io:"Ehm...una lunga storia...comunque novità?"
Gaia:"Sei arrivata giusto in tempo per la festa!"
Io:"La festa?"
Benjamin:"Ah, si. Non credo che ti interessi molto la cosa. L'ha organizzata Viviana*. È una festa in discoteca in cui verrà eletta la coppia della serata. Ovviamente verrà eletta lei insieme al suo momentaneo fidanzato."
Io:"Perché parli di "momentaneo"?"
Benjamin:"Perché durante la tua assenza ha avuto ben 5 fidanzati."
Io:"Disgustoso."
Gaia:"Già."
Gaia:"Anna credo che dovremmo andare andare a prepararci per la festa...sempre se vuoi venire."
Io:"Sì, vengo. Andiamo."*Se non ve lo ricordate Viviana (nel primo libro) è la ragazza antipatica della classe di Anna che ha fatto sì che Gaia baciasse Federico.
STAI LEGGENDO
Io e Federico Rossi 2
RomanceIl continuo del libro "Io e Federico Rossi" che parla dell'intrigante d'amore di Anna e Federico. Dopo la partenza di Anna a New York riusciranno a tornare insieme?