Cap. 3

253 20 0
                                    

-" Ottaviano ti ha presentato le case?-" mi chiese.
-" no-" risposi
-"allora lo faccio io-" continuò:-" sono qui da solo due giorni ma mi sono abituato in fretta al posto. Qui tutti ti trattano bene! Tutti tranne Ottaviano, infatti ci è sembrato strano il comportamento che ha avuto con te...Annabeth dice che è perché sei brava a parlare...-"
Arrivammo alle case e Matt me le mostrò e mi spiegò che ogni casa era dedicata a un dio o dea e i loro figli vivevano lì tutti insieme anche se non si ricordò i nomi di tutti gli dei e di cosa fossero sovrani. Infine mi disse:-"Artemide ed Era non hanno figli, non ho capito perché... Zeus ha due figli, uno è Jason e l'altra non é qui perché... è a ...cacciare? Percy é l'unico figlio di Poseidone , Ade ha due figli, una è Hazel e l'altro è a fare risuscitare i morti...probabilmente. Questi tre dei sono i più potenti e non potevano avere figli per via di una profezia, credo-"
-" hai le idee chiare -" dissi ironicamente
-" te l'ho detto che era un casino-"
-" di chi sei figlio?-"
Abbassò lo sguardo:-" i ragazzi dicono che non sono ancora stato riconosciuto, non so bene cosa voglia dire ma a quanto pare mia madre non mi vuole proprio. -" cercai di consolarlo.
-" è ora di cena! Vediamo se il tuo genitore divino si farà vivo-" mi disse infine.
La cena passò in fretta.
Mi spigarono che dovevamo lasciare un po' di cibo nel piatto e poi buttarlo nel falò come sacrificio agli dei. Lo feci.
Appena dopo una luce rosa mi circondò è una scia di polverina fuxia brillantinata mi avvolse. Quando si allontanò indossavo un vestito di seta bianca troppo scollato per i miei gusti con una catenella d'oro allacciata in vita. Mi specchiai nel vassoio d'argento che tenevo in mano e notai che ero truccata, indossavo un diadema è una treccia fatta con fili d'argento mi ricadeva sulle spalle. Tutti mi guardavano e io stavo per morire dall'imbarazzo:-" ma cosa... ?-" riuscii solo a dire. -" benvenuta sorellina!-" mi disse Piper. Ricordavo il fatto che fosse figlia di Afrodite quindi...
Non avevo tempo di pensare!
Piper mi si avvicinò e io gli dissi mentre cercavo di spettinarmi e di struccarmi inutilmente dato che tutto ritornava subito perfetto:- "hai altri vestiti? Questa scollatura non Mi piace proprio!-" lei ridacchiò poi disse.-" anch'io ero così, sai? Ma rimarrai bella per due giorni circa è la bene...-" si bloccò di colpo e notai come tutti stessero guardando sopra la mia testa: simboli colorati mi sovrastavano e non sembrava una cosa normale da come mi guardavano i ragazzi. Feci appena in tempo a notare che un simbolo su di me stava solo lampeggiando che la testa iniziò a girarmi come mai prima, la vista mi si appannò, le gambe iniziarono a tremare e caddi a terra.
Buio. Più niente.

Figlia degli deiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora