Le 5 regole per scrivere una buona storia

177 19 10
                                    

Salve ragazzi, oggi non sono venuto qui per parlarvi di degrado, ma grazie alla signorina bluehairsarah vi vorremmo parlare di 5 regole per scrivere una buona storia XD o meglio ve ne parlerà lei :D
Ok ora iniziamo:

Titolo: Le 5 Regole

Salve, popolo!
Oggi non commenterò nessuna storia (o almeno, non ancora.)
Ma ci terrei a spiegarvi delle piccole cose, da cui potrete ricavare se una storia è il disagio, o meno.
Quindi, benvenuti ne 'Le 5 Regole"!

NUMERO UNO
Abbreviazioni
Ovviamente, questo è il primissimo punto da cui potrete riconoscere una brutta storia. Della serie "kiau sn Sarah, sn bllxm".
Tuttavia, sono sicura che chiunque si iscriva su wattpad, sappia come parlare in modo 'pulito' ed anche scrivete, ma fanno i rompipalle cercando di divertire la gente ed inventare ste stronzate, quando a me girano solamente le ovaie (lol).

NUMERO DUE
Tempi Verbali
D'accordo. qualche errorino ci può anche stare, dato che nessuno qui è un professore di grammatica, ma un minimo di attenzione sarebbe gradita. Penso di non essere l'unica a rileggere un capitolo tremila volte per controllare eventuali errori, prima di pubblicarla, ed è una cosa che tutti dovrebbero fare, ma non è un gran problema.
Però, diventa snervante quando nello stesso capitolo, mettete quattro tempi verbali differenti. Va bene usare il trapassato prossimo e il passato remoto, ma non potete mettere il passato remoto e il presente in una stessa frase.
Decidetevi.
O un tempo, o un altro.

NUMERO TRE
Punteggiatura
Una cosa a cui tengo molto è, appunto, la punteggiatura. Virgole, punti e punti sospensivi non sono un optional.
Vengono utilizzati per dare piccole pause ad un brano, e per passare da un'azione all'altra. Non a caso, ogni frase seguita da un segno della punteggiatura, forma un periodo, che si divide in proposizioni semplici e complesse a seconda del verbo.
Quindi, tutto ciò che sto dicendo è alla base della grammatica Italiana.
(Se poi volete scrivere in un dialetto
Burundese _strevezo_, accomodatevi pure.)

NUMERO QUATTRO
Ripetizioni
In questo caso, ci terrei a parlarvi di fenomeni ripetuti migliaia di volte, ovvero le ripetizioni di parole, o scene, già viste e riviste. Se dite che siete bllxm (come connylavip, onnipresente) circa un miliardo di volte nella storia, cercate almeno di farlo con sinonimi o altri termini, ma non lo dite in continuazione. Perché altrimenti una lettura che potrebbe essere scorrevole, vacilla facilmente.

NUMERO CINQUE
Originalità
Non chiamate le vostre protagoniste sempre con nomi visti e rivisti, come Summer ed Hope. Anzi, sbizzarritevi.
Magari, scegliete il luogo di provenienza del/della protagonista e, in base al paese, fate una ricerca sui nomi più e meno usati in quel posto.
Vi farò un esempio.
Un mesetto fa, ho incominciato a scrivere una storia intitolata 'Haneul'. Questo, è un nome femminile coreano, che vuol dire 'cielo'.
Così, ho pensato subito ad una ragazza coreana, sbarcata in un posto come l'Australia, che parlerà un po' di come ambientarsi, e di quanto sia dura integrarsi.
Non sto dicendo ciò per farmi pubblicità, perché è l'ultima cosa che desidero.
Ma lo dico per invitarvi a non parlare sempre degli stessi argomenti.
Genitori deceduti, autolesionismo (di qualunque genere) e bullismo sono argomenti che non dovrebbero essere trattati in ogni storia. Ma se coincidono con la trama, bisogna maneggiarli con cura.
Quindi, arricchite la vostra mente e le vostre storie, per creare opere creative è sensazionali.
E se avete storie originali da pubblicizzare, commentate questo capitolo con il link.
Sarei davvero felice di leggerle!

Detto ciò, lascio il posto ad altro degrado.
E concludo nella stessa maniera di Mik:
L'inverno sta arrivando, e il degrado è ovunque!

Il disagio di WattpadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora