Oc-consigli per scrivere un buon Oc

194 19 11
                                    

Salve ragazze e ragazzi, oggi vorrei parlare di una cosa che mi sta molto a cuore. Ovvero le storie oc, non parlo solo degli OC ispirati ai manga ma in generale.
Bene iniziamo.
Allora per me la prima fondamentale regola è sapere almeno il manga o il film ecc di cui si vuole fare l'OC. Non dico che dovete sapere tutte le vicende dell'opera scelta, ma cristo almeno i nomi e i caratteri dei personaggi principali,-UnstableMind- tu ne sai qualcosa vero?
Seconda regola che per me è importante è rispettare i caratteri dei personaggi ed eventuali situazioni o atteggiamenti dagli utenti suggerite,esempio se una persona è stronza rendetela stronza,se una persona è timida fatela timida, se una persona vuole stare sola per motivi sconosciuti fatela stare sola.
Non credo che sia complicato seguire delle indicazioni che l'utente si è gentilmente prestato a creare un benedetto personaggio per voi, penso che sia una questione di rispetto.
Terza regola o consiglio:
Scrittori non rendete i vostri personaggi OP, date la stessa visibilità a tutti i vostri personaggi o con delle POV o con dei capitoli inerenti a solo quei personaggi o con delle "saghe" per quei personaggi.
Quarta regola:
Non fate tutti la stessa storia, cercate di essere più originali possibili,non copiate da altre storie o assicuratevi che i vostri personaggi non siano uguali ad altri personaggi (ogni riferimento è puramente casuale Ophionthehunter, -UnstableMind- )
Quinta e ultima regola:
Cercate di non spoilerare tutto e subito,fate scoprire all'utente le abilità o le varie situazioni o atteggiamenti piano piano, per farvi capire cosa voglio dire prendiamo naruto come esempio, naruto dentro di se aveva la volpe a 9 code,il signor Kishimoto ha fatto capire che essa era dentro naruto piano piano e piano piano ha spiegato cos'era la volpe e il suo nome. In poche parole fate incuriosire il lettore
Sesta e ultimissima regola:
La storia non scrivetela come se fosse un GDR ma cercate di renderla il più possibile una storia normale o una fan fiction esempio non scrivete: Naruto *prende un kunai e lo lancia* "merda ho sbagliato a lanciare", ma cercate di descrivere ogni mossa e ogni gesto che i personaggi fanno, cercate di renderla una storia vera e propria o una fan fiction vera e propria.
PS scusate per gli aggiornamenti del capitolo ogni 2 secondi ma mi vengono in mente dopo gli altri errori grossolani che trovo quasi ovunque

Il disagio di WattpadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora