Capitolo 13 parte 1
Oggi a scuola è stata una giornata davvero pesante.
Continuavo e continuo ancora a pensare quello che è successo la scorsa notte.
Ora sto tornando a casa a piedi, ho bisogno di pensare.
Mai nessuno è riuscito a calmarmi dopo i miei incubi.
Ed eccomi arrivata a casa.
La macchina di zia non c'è quindi è a lavoro.Mi ricordo che certi giorni, quando eravamo in Italia, partiva e stava fuori anche un paio di giorni.
In questi giorni la vedo poco è sempre a lavoro e in più la vedo strana.
Si interessa di me, ma quando le chiedo del lavoro svia sempre il discorso e sembra terrorizzata.
Questo è il suo viso il 90 per cento delle volte :
Un misto di paura,preoccupazione.
È un paio di giorni che guarda sempre fuori dalla finestra freneticamente.
Chiederò appena torna dal lavoro, che oltre che sia una cosa d'ufficio non so niente.
Che lavoro fa mia zia? In realtà ?
Con queste domande entro in casa e mi butto sul divano.
Prendo il telecomando e guardo se cè qualcosa di decente in TV.
Non trovando nulla decido di spegnerla e vado in camera di sopra per studiare un pò.
Sto lì dentro a studiare per almeno due ore e nel mentre mia zia è rientrata a casa.
Oggi ha ancora di più quella faccia terrorizzata.
Stanca di vederla così azzardo.-"zia si può sapere cos'e che hai? È da un paio di giorni che ti vedo così."-
-"non è il momento"- dice guardandosi freneticamente intorno
-"per cosa?"- chiedo
-"forse hai ragione, non hai saputo per troppo tempo."- inizia
-"vedi io e i tuoi con il padre di Ethan..."- non fa in tempo a finire la frase che sentiamo stridii di macchine provenire da fuori.
-"continua"- insisto
-"oh no,sono arrivati...vai in camera tua e chiuditi...non uscire."-
Non capendo vado in camera, e origlio.
Sento delle persone che bussano e che suonano il campanello, senza ricevere alcuna risposta.
Poi rumore di una porta sbattuta, delle persone sono in casa.
Mi spavento quando sento un bussare alla mia finestra.
-"Ethan cosa ci fai qui?"- chiedo preoccupata vedendo la sua faccia colma di terrore.
Non mi risponde ma continua a guardarmi con quella faccia terrorizzata.
Sento il rumore di vetri che si rompono provenire da giù e mia zia urlare.
-"dobbiamo andare"- dice per poi prendermi il braccio e trascinarmi verso la finestra.
-"cosa? No" dimmi prima cosa sta succedendo"-
************************************
Vi lascio col fiato sospeso. Scusate ma non posso postare altro.
Maira 👻
STAI LEGGENDO
Mainstay : colonna portante ( In Sospeso)
RomanceAnche dietro alla persona piú insignificante si può nascondere un grande segreto che può cambiare tutto. La vita di Jordan è un alone di mistero. La perdita dei genitori l'ha molto sconvolta da piccola e ne risente tutt'ora. Con la sua nuova tutr...