Capitolo 6
-"sono a casaaa!"- urlo appena arrivo a casa.
Ho ancora il fiatone.
-"Jo, vai a prepararti tra un pò dobbiamo andare a casa di Ronald."- dice zia spuntando dalla porta della cucina. -"ho scoperto che ha un figlio della tua stessa età..."- mi guarda prima preoccupata e poi come se volesse picchiarmi.
-"che cè?"- domando.
-"non-fare-la-antipatica"-
Sbuffo.
-"non voglio fare brutta figura...cerca di avere almeno un sorriso"- mi dice
-"okay va bene vado a fare la doccia"-
Detto questo vado in bagno e inizio a farmi la doccia.
Resto li per un pò sotto l'acqua calda e ripenso a quando ero piccola quando mamma mi faceva la doccia e finivamo tutte e due fradice ma felici...
Dopo essere stata più di mezzora dentro al bagno esco e vado in camera per cambiarmi.
Come dovrei vestirmi?
Non chiederlo a me.
Non servi a nulla.
Opto per un jeans azzurro chiaro a vita alta e una camicietta bianca e le mie adorate converse bianche.
Lego i capelli in una treccia alta e non mi trucco... Come al solito.
Io odio i trucchi.
Non voglio sembrare qualcun altro...
Me stessa a tutti gli effetti...E poi mi dà fastidio...
-"finito"- mi guardo allo specchio.
Oggi i miei occhi verdi sono più chiari e sembro avere più lentiggini.
Non mi piaccio proprio per niente.
Guardo schifata per un ultima volta lo specchio e scendo le scale per raggiungere zia ally.
Zia ha dei jeans bianchi,un top nero e dei tacchi alti neri.
-"sei bellissima zia"- gli dico... E lo penso davvero... Mia zia è davvero una bella donna e anche buona...fin troppo buona e della sua bontà se ne sono approffitati in troppi è per questo che è ancora single.
-"anche tu tesoro"- mi dice dandomi un bacio sulla guancia.
-"andiamo?"-
-"andiamo!"-
Davanti a casa di Ronald.
Zia suona il campanello e nel mentre che aspettiamo che ci apra osservo la casa.
È a due piani.
Bianca con le colonne.Un giardino enorme si estende intorno alla casa...
In un angolo ci sono tantissimi fiori e uno stagnetto...Davvero bella.
Non il mio stile, ma bella.
Il cancello si apre e un uomo sorridente sulla quarantina ci sorride.
Ha gli occhi marroni e i capelli nerissimi...
-"prego entrate"- ci dice sempre sorridente.
Dentro la casa è abbastanza moderna ma con alcune caratteristiche un pò più rustiche... Un bell'arredamento.
-"tu devi essere Jordan, piacere di conoscerti io sono Ronald"- mi dice e mi sporge la mano.
-"piacere mio"- sorrido e gli stringo la mano.
Ha un bel sorriso...
Però gli occhi sembrano tristi...per questo non lo tratto male...è una delle poche persone che mi fa sentire a mio agio la prima volta che le incontro.
-"allora Allison come vi trovate nella nuova casa?"- chiede gentilmente a zia.
-"è molto bella...si sta bene, grazie ancora Ron"-
Ronald sorride
-"niente davvero. Dovrebbe arrivare mio figlio ora, era su che si stava vestendo...a questa cattiva abitudine di stare senza maglietta in casa"- detto questo Ronald sospira.
Chissà com'è questo quà...
Deve essere un esibizionista se va in giro in casa senza maglietta.
Come quell'Ethan .
Ma quì i ragazzi sono tutti così?
-"eccomi scusate"- sento una voce e alzo lo sguardo.
-"tuu??"- quasi urlo
No.
Non può essere.
È un incubo.
Un orribile incubo.
Il figo della madonnaaaaa ah svengo.
Non è il caso di intervenire!
Dopo una serie di sguardi preoccupati da zia e Ronald , Ethan si decide a parlare.
-" cosa ci fai qui?"- chiede confuso.
-"è la figlia di quel mio vecchio amico, te ne ho parlato ieri..."- dice Ronald a Ethan.
-"ma voi due vi conoscete?"- chiede confusa zia.
-"si, oggi l'ho incontrata a scuola e non riusciva a trovare la segreteria quindi l'ho accompagnata..."- dice Ethan
-"si infatti"- dico sfoggiando il mio sorriso più falso.
Zia e Ronald si guardano ancora confusi.
Ma io sto sto guardando Ethan che a sua volta guarda me.Mi guarda un pò stranito e poi sfoggia il suo solito sorrisino.
-"bene allora... Emh... Andiamo a mangiare..."- dice Ronald.
Detto questo ci accomodiamo in tavola.
Nel mentre che ci dirigiamo in cucina Ethan si avvicina al mio orecchio e mi sussurra all'orecchio...
-"sarà proprio una bella serata"-
Avvampo un pò e cammino più veloce per sedermi al mio tavolo e sento Ethan ridere dietro di me.
Sarà una lunga serata.
************************************
Mh mh...
Cosa succederà?
Vi piace la storia?
Fatemi sapere.A domani gente!!!
Maira 👻
STAI LEGGENDO
Mainstay : colonna portante ( In Sospeso)
RomanceAnche dietro alla persona piú insignificante si può nascondere un grande segreto che può cambiare tutto. La vita di Jordan è un alone di mistero. La perdita dei genitori l'ha molto sconvolta da piccola e ne risente tutt'ora. Con la sua nuova tutr...