capitolo 8

36 3 0
                                    

Capitolo 8


Lunedì mattina

Driiiin driiiiin driiiiiin

Sento un fastidioso rumore diffondersi nella stanza e spaccarmi i timpani.

-"Mmm...no"- mugugno con la voce ancora impastata dal sonno -"voglio dormire"-

Spengo la sveglia e sprofondo la faccia nel cuscino.

La pace viene interrotta dall'arrivo di zia ally in camera mia.

-"Jordan grace!"- urla zia entrando in camera.
-"non vorrai mica fare tardi il tuo primo giorno di scuola?"



-"Posso?"- alzo lo sguardo e la guardo supplicante.

-"muoviti. Sono già le sette e mezza e inizi alle otto"- detto questo esce dalla stanza.



In camminata zoombie mi dirigo verso il bagno e mi lavo.

Lego i capelli in una coda disordinata e guardo nell'armadio per vedere cosa mettermi.

Jeans leggeri blu e maglietta a maniche corte nera... E ovviamente le mie all stars.

Scendo le scale e mi fiondo in cucina.

Mi ingozzo di pane e nutella e bevo un bel sorso di succo di pesca.

Buonoooo!


Dopo altre urla da parte di zia che sono in ritardo...finalmente siamo in macchina e ci dirigiamo a scuola.


-"perché non potevo prendere l'autobus?"- chiedo a zia

-"è il tuo primo giorno...e l'autobus è già passato. Poi mi fa piacere accompagnarti."- e mi rivolge un sorriso.


Arriviamo davanti a scuola dò un bacio a zia ed entro nel cortile.



Sento zia che prima di partire abbassa il finestrino e mi dice:

-"buona fortuna tesoro"-

Quanto le voglio bene?




Nel mentre che aspetto il suono della campana sto seduta nel muretto vicino all'ingresso della scuola.


Aprofitto del tempo per mandare un messaggio a bianca che continua a chiedermi dovè Ethan.

Insomma ma chi se ne frega! 

Sei una bugiarda.

Non è il momento.

Non è mai il momento per te

Quando la smetterai di rompermi e farai qualcosa di utile per aiutarmi.

Mmm...non so

Coscienza squilibrata

Coscienza squilibrata a chi??? 



Non faccio in tempo a rispondere alla mia coscienza che sono a terra.


-" oh, scusa, scusa, scusa non volevo mi dispiace tanto... E che sono in ansia e non pensavo...che stupida...oh, ehm ti sei fatta male, scusa..."-

-" mh, no nulla tranquilla...sto bene"- dico cercando di essere il più gentile possibile.

La ragazza che mi è venuta addosso mi aiuta ad alzarmi e la guardo meglio.

Mainstay : colonna portante ( In Sospeso)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora