Safe: Un soggetto o un oggetto classificato come "Safe" può essere in genere contenuto in maniera efficace e\o affidabile.
Gli elementi di classe Safe potrebbero richiedere procedure individuali, ma non ci si aspetta che queste falliscano frequentemente o che debbano essere soggette a revisioni in seguito all'acquisizione di maggiori informazioni circa il soggetto trattato.Alcuni elementi di classe sicura sono umani, umanoidi e\o senzienti. Per evitare danni e\o morte del personale e degli SCP, l'interazione con tali elementi deve essere professionale e diligente e si deve tener conto delle procedure speciali di contenimento.
È da tenere ben presente che la classe Safe non è completamente innocua: un'automobile, o un AK-47, per esempio, potrebbero essere considerati sicuri nonostante il fatto che siano in grado di uccidere esseri umani. Ad ogni modo, la loro funzione è conosciuta e possono essere adottate misure di sicurezza affidabili per evitare danni
-simbolo delle SCP safe-
Euclid: Un SCP viene classificato come "Euclid" quando il suo comportamento non può essere previsto in maniera infallibile, perché l'elemento può essere senziente, perché si comporta in maniera anormale rispetto all'attuale conoscenza scientifica o perché la sua natura è semplicemente poco conosciuta al momento.
Un elemento di classe Euclide non è una minaccia per l'umanità così come lo è invece una violazione del contenimento da parte di elementi di classe Keter, ma richiede comunque una maggiore diligenza nel contenimento rispetto agli elementi di classe Safe.Anche se molti elementi di classe Euclid possono essere usati a beneficio della Fondazione o dell'umanità, potrebbero avere conseguenze impreviste in seguito al loro utilizzo a causa della loro natura imprevedibile.
Alcuni elementi SCP di classe Euclid vengono compresi abbastanza bene da essere riclassificati come Safe, ma la maggior parte di questi rimane imperscrutabile anche agli esperimenti più rigorosi. In particolare, qualsiasi entità che esibisca autonomia, sensibilità e/o sapienza è generalmente classificato classe Euclid, a causa dell'imprevedibilità intrinseca di un'entità in grado può agire o pensare di propria volontà
STAI LEGGENDO
SCP Foundation
HorrorTutte le SCP dalla prima all'ultima più delle curiosità sull'agenzia. Attenzione: io trovo in giro su internet dei pezzi e curiosità e metto insieme. Pubblico su Wattpad solo per far conoscere le SCP no per altro. Buona lettura. (Fate attenzione neg...