SCP-105

42 3 0
                                    

Elemento #: SCP-105

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Ad SCP-105 è stato impiantato un dispositivo di tracciamento e risiede attualmente nel Sito 17. Ad SCP-105 è permesso il Livello 3 (Ristretto) di Socializzazione con i membri del personale autorizzati. Questo privilegio è stato concesso in base al continuo atteggiamento di cooperazione assunto da SCP-105 col personale della Fondazione.

La fotocamera personale di SCP-105 (denominata SCP-105-B) deve essere contenuta in una cassetta di sicurezza presso il Deposito degli Oggetti ad Alto Rischio nel Sito-19. Una serie di difese standard (esplosive, chimiche, biologiche e memetiche) devono essere attive in ogni momento, in accordo con la procedura standard.

In nessun caso SCP-105-B o qualsiasi fotocamera devono entrare in contatto con SCP-105 senza l'approvazione del capo della ricerca corrente.

Descrizione: SCP-105 (ufficialmente nota come Iris Thompson) è una femmina caucasica. Le registrazioni indicano che SCP-105 è nata nel ████.Al momento dell'acquisizione aveva perciò ██ anni. Il soggetto ha i capelli biondi e gli occhi azzurri e, al momento della scrittura di questo protocollo, è alta 1,54 e pesa 50 Kg. Il soggetto sembra non avere alcuna caratteristica fuori dal comune e sembra possedere tutte le esigenze di base di un normale essere umano, ma preferisce i cibi sani.

SCP-105-B è una Polaroid One Step 600, costruita nel 1982. SCP-105-B non ha nessuna carattestica fisica fuori dal comune, e sembra essere una normale fotocamera Polaroid che si comporta normalmente per qualsiasi soggetto, tranne che per SCP-105.

Quando SCP-105 tiene in mano una fotografia scattata con SCP-105-B, la suddetta foto si anima diventando una sorta di "finestra" che mostra il luogo fotografato in tempo reale. Inoltre, SCP-105 è in grado di "raggiungere" il luogo raffigurato attraverso la fotografia e di eseguire azioni minori su oggetti a portata di mano nella foto. Le persone presenti sul luogo della manipolazione riportano di vedere una mano femminile separata dal proprio corpo (poi identificata con la mano di SCP-105) apparire da un portale invisibile, per poi effetuare le azioni indicate dal personale della Fondazione. SCP-105-B e le foto scattate con essa non hanno alcuna proprietà anomala se usate da altre persone.

SCP-105 ha dimostrato di avere la capacità di manipolare gli oggetti anche da foto scattate con altre fotocamere, anche se con maggiore difficoltà. Sembra infatti che un controllo completo e preciso degli oggetti sia possibile solo con le foto scattate con SCP-105-B. SCP-105 è stata in grado di migliorare le proprie abilità solo utilizzando foto scattate con SCP-105-B.

Addendum 1 - Circostanze del Ritrovamento: SCP-105 è stato notato dalla Fondazione subito dopo l'omicidio del suo fidanzato. SCP-105 sosteneva di essere al telefono con il suo ragazzo al momento dell'omicidio, mentre le stava chiedendo aiuto; sfortunatamente, le registrazioni telefoniche non corrispondevano alla sua storia, rendendola quindi sospettata di omicidio.

SCP-105 ha poi informato il suo avvocato di aver in realtà "visto" avvenire l'omicidio attraverso una fotografia scattata con il suo fidanzato pochi giorni prima. L'avvocato in questione ha ignorato la storia ed ha suggerito ad SCP-105 di dichiararsi colpevole. Il soggetto ha rifiutato la proposta ed ha conseguentemente raccontato al giudice la sua versione dei fatti, offrendo la possibilità di dimostrare la propria abilità. Ciò ha portato l'Agente in borghese ██████ a contattare la Fondazione.

Il soggetto è stato immediatamente preso in custodia dalla Fondazione. Il personale della Fondazione ha poi confiscato SCP-105-B dalla casa di SCP-105 (sostituendolo con un modello identico), e le è stato restituito. Ai genitori di SCP-105 è stato raccontato che il soggetto è stato ucciso durante l'evasione di un altro paziente mentre erano entrambi in custodia presso la struttura di assistenza psichiatrica █████████ ██████.

SCP Foundation Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora