Elemento#: SCP-059.
Classe Elemento#: Keter.
Procedure Speciali di Contenimento: Una singola specie di SCP-059 deve essere custodita nel Sito-11B, all' interno di una scatola a schermatura laminata di grado-Z, composta di uranio impoverito, tantalio, stagno, acciaio, rame e alluminio. La scatola di contenimento di SCP-059 è circondata da un'area 7 x 7 x 7 m. sigillata come Area a rischio biologico di livello 4 e circondata da 3cm di schermatura al piombo.
Quest'area deve essere giornalmente inumidita da una soluzione di methylisothiocynate per prevenire la crescita esponenziale di SCP.059-1. Il personale che entra in una zona contaminata da SCP-059 devono essere cauti nell' indossare protezioni a rischio biologico, così come la schermatura di radiazione di tipo K-59-B. Devono rimanere nella zona non più di 15 minuti, perché la schermatura ha un effetto di protezione parziale.
Infestazione di SCP-059-1 trovate in cattività devono essere contenute rimuovendo la specie responsabile SCP-059, e incenerire tutti gli interessati SCP-059-1. Larghe infestazioni sotterranee sono meglio neutralizzabili con esplosivi ad aria-combustibile (termobarica.) Specie addizionali di SCP-059 non necessitano di sperimentazioni, e devono essere trasportate al Sito-11B per l'incenerimento dall 'arco al plasma a 10.000 gradi K.
Descrizione: SCP-059 è un minerale radioattivo di origine sconosciuta, assomigliante superficialmente alla scheelite. Un componente di SCP-059 si pensa che si sia generato in un universo alternativo, e che sia il responsabile delle sue proprietà anomale. Oltre all' esposizione dei raggi alpha, delta e gamma, gli esemplari di SCP-059 producono un tipo di radiazione finora sconosciuto, a quanto pare l'unico elemento, provvisoriamente denominati ''Radiazioni delta.''
Le Radiazioni Delta sono accompagnate dalle Radiazioni Cherenkov, visibili come un bagliore bluastro.
Radiazione Delta viene parzialmente contenuta da schermature di radiazioni standard; i risultati migliori sono stati ottenuti con la schermatura in lamina di grado-Z, con l'aggiunta uno strato metallico super denso. Questo riduce il raggio effettivo delle radiazioni delta dai 20 ai 6 m.
Quando una zona è esposta alle Radiazioni Delta per più di 15 minuti, esemplari sconosciuti di funghi (designati come SCP-059-1) iniziano a crescere su qualsiasi superficie esposta. Questo fungo non richiede nutrizioni standard, ma morirà entro 24h se rimosso dalla fonte di Radiazioni Delta. SCP-059-1 è anche lui radioattivo, ma non emette Radiazioni delta. Comunque, se una massa critica (circa ██ kg/m3) di SCP-059-1 acconsente alla crescita, la Radiazione Delta da un'altra fonte sconosciuta di SCP-059 comparirà nella zona, sostenendo la crescita di SCP-059-1. (Lettori interessati possono consultare il Dr. ███████, per le sue teorie sulla divisione spazio-tempo e la fusione di realtà alternative. )
Entro 18 ore, la massa infetta diventerà trasparente e scomparirà, presumibilmente nell' universo che è la fonte della Radiazione Delta. Il processo continua con SCP-059-1 che infetta un nuovo elemento. SCP-059-1 infesterà ogni essere vivente o oggetto inanimato, Umani ( e animali) infetti con SCP-059-1 diventano immuni agli effetti della radiazione ionizzata, ma progressivamente si fonderanno con SCP-059-1 e eventualmente avranno tutti i tessuti sostituiti dalla crescita del fungo. Generalmente non violenti, cercheranno di esporre individui sani all' SCP-059. Infezioni di SCP-059-1 non compaiono direttamente ai contagiati, ma solo se esposti alla Radiazione Delta.
Comunque, l'esposizione prolungata a SCP-059-1 non è stata adeguatamente testata per regolare se ci sono rischi biologici ( comunemente conosciute come rischio di radiazioni.)
Individui infetti che possiedono ancora la capacità comunicativa, descrivono di vedere un mondo interamente coperto di SCP-059-1, dove la maggior parte della superficie è composta di SCP-59. Non è chiaro se si tratta di una allucinazione o una osservazione sulla fonte di SCP-059. Gli infetti sono generalmente soddisfatti dalla loro condizione e spesso dicono di essere nella "Luce blu del Paradiso."
SCP-059-1 subisce danni dalla maggior parte dei fungicida, ma una nuova crescita continuerà finché sarà presente SCP-059. Lo stadio iniziale di SCP-059-1 di contaminazione negli umani può essere controllata con griseofulvina, tuttavia il trattamento è rischioso al 90%, perché può causare la morte da intossicazione da radiazioni.
Individui sottoposti a questo trattamento perdono la loro immunità alla radiazione e ben presto avranno assorbito una dose letale a priori del trattamento. Lo stadio finale del trattamento non deve essere eseguito, perché il troppo tessuto verrà convertito in SCP-059-1 [DATI RIMOSSI.] I resti dei trattamenti falliti devono essere custoditi fuori dal raggio di SCP-059, altrimenti [DATI RIMOSSI].
Esemplari di SCP-059 sono stati scoperti in 8 locazioni sotterranee diverse, attraversando un raggio di 5000 km. Nessun strato è emerso per la loro apparenza. Esemplari nel raggio di statura dai 1-10 kg, e non sono parte delle formazioni normale di roccia nelle zone dove sono stati trovati.
Addendum: Dr. ███████ ha registrato e analizzato degli strati di radiazioni emesse dalla colonia contenuta di SCP-059-1, e si suppone che SCP-059-1 sia cosciente e tenta di comunicare attraverso l'emissione controllata di radiazioni. Tentativi iniziali di analizzare questo ''linguaggio'' rivela [DATI RIMOSSI].
STAI LEGGENDO
SCP Foundation
TerrorTutte le SCP dalla prima all'ultima più delle curiosità sull'agenzia. Attenzione: io trovo in giro su internet dei pezzi e curiosità e metto insieme. Pubblico su Wattpad solo per far conoscere le SCP no per altro. Buona lettura. (Fate attenzione neg...