SCP-096

307 2 0
                                    

Elemento #: SCP-096

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-096 deve essere contenuto nella sua cella, un cubo di acciaio a tenuta stagna con misure 5x5x5 metri, per tutto il tempo. Controlli settimanali per eventuali crepe o fori sono obbligatori. Non ci devono essere assolutamente video di sorveglianza o strumenti ottici di qualsiasi genere all'interno delle celle di SCP-096. Il personale di sicurezza userà dei sensori preinstallati di pressione e rilevatori laser per garantire la presenza di SCP-096 all'interno della sua cella.

Tutte le foto, video o registrazioni di somiglianza di SCP-096 sono severamente vietate senza l'approvazione del Dr. ████ ed O5-█.

Descrizione: SCP-096 è una creatura umanoide che misura circa 2,38 metri di altezza. Il soggetto mostra una massa muscolare molto sottile, e l'analisi preliminare di massa corporea suggerisce una malnutrizione lieve. Le braccia sono grossolanamente sproporzionate con il resto del corpo del soggetto, con una lunghezza approssimativa di 1,5 metri ciascuna. La pelle è per lo più priva di pigmentazione, senza alcun segno di peli sul corpo.

La mascella di SCP-096 è in grado di aprirsi quattro (4) volte in più rispetto a un essere umano medio. Altre caratteristiche facciali rimangono simili a un umano medio, con l'eccezione degli occhi, che sono privi di pigmentazione. Non è ancora noto se SCP-096 sia cieco oppure no. Non mostra segni di nessuna funzione cerebrale superiore, e non è considerato senziente.

SCP-096 è in genere estremamente docile, ed i sensori di pressione all'interno della sua cella indicano che trascorre la maggior parte del giorno verso la parete orientale. Tuttavia, quando qualcuno vede il viso di SCP-096, sia direttamente, sia tramite la registrazione video, o anche una fotografia, entrerà in una fase di notevole stress emotivo. SCP-096 coprirà la faccia con le sue mani e inizierà ad urlare, piangere e balbettare incoerentemente. Dopo circa uno (1) o due (2) minuti dopo la prima visione, SCP-096 inizierà a correre verso la persona che ha visto la sua faccia (che da questo punto in poi sarà indicata come SCP-096-1).

La velocità documentata di SCP-096 varia da trentacinque (35) km/h a ███ km/h, e sembra dipenda dalla distanza dall’SCP-096-1. A questo punto, nessun materiale conosciuto o un qualsiasi metodo applicato possono ostacolare l’avanzare di SCP-096. La posizione effettiva di SCP-096-1 non sembra influenzare la reazione di SCP-096; sembra che abbia un senso innato per trovare la posizione di SCP-096-1. Nota: questa reazione non si verifica durante la visualizzazione di rappresentazioni artistiche (vedi documento 096-1 ).

All'arrivo della posizione di SCP-096-1, SCP-096 procederà ad uccidere e [DATI CANCELLATI] SCP-096-1. Nel 100% dei casi non sono state lasciate tracce di SCP-096-1. SCP-096 poi si siederà per qualche minuto prima di riacquistare la sua compostezza e ritornando docile, ancora una volta. Si tenterà di farlo tornale al suo habitat naturale, [DATI CANCELLATI].

A causa della possibilità di una reazione a catena di massa, compresa la violazione del segreto della Fondazione e grandi perdite civili, il recupero del soggetto dovrebbe essere considerato con priorità Alfa.

Dr. ███ ha avviato anche una petizione per la terminazione immediata di SCP-096 (vedi intervista 096-1). L'ordine è in attesa di approvazione. L’ordine di terminazione è stato approvato, e deve essere effettuato dal Dott. ███ su [DATI CANCELLATI]. Vedi Incidente-096-1-A

Log audio dall’Intervista a 096-1:
Intervistatore: Dr. ███
Intervistato: Capitano (in pensione) █████████, ex comandante della squadra di recupero Zulu 9-A
Recupero Incidente # 096-1-A

<Inizio Log>

[████████████████ Time, Area di Ricerca ██]

SCP Foundation Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora