Incidente SCP-096-1-A

108 2 0
                                    

<Inizio log>

Viene mostrato un grande cubo d'acciaio al centro di un laboratorio di ricerca che brulica di una dozzina di ricercatori. Nella visuale della telecamera c'è una cabina di controllo che riporta le letture dei vari sensori all'interno del cubo.

[Avanti veloce, un minuto e trentadue secondi]

L'operatore della cabina di controllo si sporge in avanti, allertato dalle varie letture dei sensori. Circa cinque secondi dopo, un muro d'acciaio sul cubo di contenimento riceve una considerevole ammaccatura verso l'esterno. L'incavo diventa più grande prima di rompersi. Viene visto SCP-096 piegare l'acciaio tentando freneticamente di fuggire. Le piastre d'emergenza cadono sul cubo non appena è avvertita una violazione di contenimento.

[Il nastro di sicurezza presenta il volto di SCP-096 offuscato come da protocollo di contenimento]

Due squadre di sicurezza entrano nella stanza non appena scoppia la violazione di contenimento di SCP-096. I proiettili e le freccette tranquillanti non sortiscono alcun effetto. Circa il 90% dei ricercatori e del personale di sicurezza ha guardato direttamente il volto di SCP-096 e quindi viene dichiarato un Codice Lima. La stanza e le aree circostanti sono sigillate e lavate con un agente nervino di classe ██.

Circa due minuti dopo SCP-096 fugge dal sito di ricerca ██ e viaggia a ██ km/h attraverso il deserto, ████.

<Fine log>

"Echo Romeo-Actual è stato assegnato alla violazione di contenimento immediata. Quando abbiamo realizzato quanto fosse grande la violazione con cui avevamo a che fare, siamo stati completamente sopraffatti. E' buffo come le più brillanti e più in gamba menti del mondo possano trovarsi così impreparate".

"Quindi sta dicendo che è colpa vostra?"

"Assolutamente no. Questa era una nuova scoperta del comportamento di SCP-096. Non potevamo affatto saperlo, e siamo stati fortunati che non ci siamo ritrovati in un XK"

<Inizio log>

Ripresa HelmCAM da ER-A 5

[Video dall'interno di un UH-60 mostra SCP-096 sul suolo deserto che si muove a velocità considerevoli]

ER-A 1: Qui è Echo Romeo-Actual. Abbiamo una visuale sul bersaglio! - Incomprensibile- … a [DATI CANCELLATI] nodi e sta aumentando!

ER-A 1 ascolta gli ordini radio (provenienti dal Dr.Dan) inoltrati. SCP-096 è osservato mentre guadagna lentamente velocità.

ER-A 1 sposta la telecamera. ER-A 3 appare in possesso di un fucile antimateriale XM500 modificato. Spara due colpi; il primo viene mancato ed il secondo colpisce SCP-096 nella parte inferiore della gamba. SCP-096 inciampa ma si riprende. Il cambio di velocità è insignificante.

ER-A 1: - Incomprensibile- … nessun effetto sul bersaglio!

ER-A1 inquadra ER-A 3 di nuovo. ER-A 3 spara altri tre colpi; i primi due lo mancano ed il terzo colpisce SCP-096 in testa. SCP-096 cade, slitta e rotola diverse volte, riducendo la sua velocità notevolmente. SCP-096 inciampa nei suoi piedi e non accenna a fermarsi.

La telecamera si sposta fino a mostrare otto V-22 Ospreys (appartenenti alla SSM Tau 1) che volano sopra di loro e superano gli elicotteri diretti nella stessa direzione di SCP-096. La telecamera si spegne.

<Fine log>

<Inizio log>

Log del video interrogatorio 096-1-A

[Il Dr.Oleksei appare molto calmo, determinato e risponde a tutte le domande poste lentamente e deliberatamente]

Interrogatore: Dov'era esattamente al momento della violazione di contenimento?

Dr. Oleksei: In pausa, prendevo una tazza di caffè. E' stata pura fortuna il fatto che non fossi bloccato nell'area di contenimento.

Interrogarore: Descriva le sue azioni subito dopo la violazione di contenimento.

Dr. Oleksei: Ho inviato Echo Romeo-Actual su SCP-096 ed ho avvisato il Dr.Dan della situazione. Abbiamo poi impostato la missione sulla localizzazione di SCP-096-1. Una volta determinata la posizione generica di SCP-96, ho inviato la Squadra Speciale Mobile Tau 1 per evacuare la popolazione civile nel percorso di SCP-096. Tutto secondo il protocollo di contenimento.

<Fine log>

<Inizio Log>
Log del Video Interrogatorio 096-1-B

[Il Dr.Daniel █████ siede pazientemente. Sul tavolo di fronte a lui c'è quello che sembra essere un paio di occhiali a visione notturna modificati]

Interrogatore: Per la cronaca, dov'era esattamente durante la violazione di contenimento di SCP-096?

Dr.Dan: Alla catena montuosa di [DATI CANCELLATI] a cercare di ottenere ulteriori informazioni sulle origini di SCP-096. Era una spedizione di ricerca veloce, così ho lasciato il Dr.Oleksei in carica nell'area di contenimento. E' abbastanza competente, magari un po'…impaziente, e l'ha provato in passato. Tutto questo è confermato dai vari documenti correlati, in modo che non si possa pensare-

Interrogatore: E' giusto per la cronaca, dottore. Ora, sapendo che SCP-096 è immune a tutte le forme di danno conosciute mentre si trova nel suo stato di rabbia, perché mai avrebbe dovuto ordinare gli attacchi dei cecchini del team d'intervento di emergenza?

Dr.Dan: Perché no? Se c'era la possibilità di rallentare SCP-096 così da far guadagnare tempo ad SSM Tau 1, volevamo almeno tentare. Non ha messo ER-A in pericolo e gli elicotteri correvano comunque il rischio di essere superati in velocità.

Interrogatore: Capisco. Ora, potrebbe spiegarmi questi?

[L'interrogatore muove gli occhiali sul tavolo]

Dr.Dan: Sì. Questo è il progetto SCRAMBLE, un dispositivo oculare che abbiamo assegnato all'ER-A ed alla SSM Tau 1, progettato da me e dal Dr.Oleksei appositamente per SCP-096. Contiene un piccolo microprocessore che analizza costantemente il campo d'osservazione per rilevare le caratteristiche facciali di SCP-096. Il software di riconoscimento facciale al suo interno lo identifica istantaneamente rimescolando l'immagine in un pasticcio irriconoscibile prima che la luce raggiunga l'occhio umano. E' alquanto geniale, davvero.

Interrogatore: E costoso.

Dr.Dan: Molto. Ed è per questo che è un peccato che non funzioni.

<Fine log>

SCP Foundation Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora