capitolo 11

468 37 24
                                    

Lily si svegliò, la mattina dopo, tra la braccia di qualcuno. Aprì gli occhi lentamente creando una lista di persone che avrebbero potuto possedere quelle braccia.
Al primo posto stava James, il fratello maggiore l'aveva da tempo selezionata come protetta e perciò il fatto che l'abbracciasse mentre dormiva era un po' strano ma possibile.
Al secondo posto stavano i serpeverde in generale, le braccia erano troppo grosse per apparire femminili, ma magari un ragazzo, che stava per essere incenerito, aveva deciso di abbracciarla, a caso.
Al terzo posto c'era Albus, magari quel fifone si era ricreduto...
Però, nel momento esatto in cui sollevò lo sguardo per riconoscere il viso addormentato del suo compagno capì chi sperava che fosse.
Le sue speranze vennero ricompensate, perché al suo fianco Scorpius dormiva completamente rilassato e con la bocca leggermente aperta.
La ragazza sorrise e, credendo di essere in un sogno, richiuse gli occhi e si addormentò.

Due ore dopo, Scorpius venne svegliato da un pugno sulla spalla.
"Finalmente l'hai portata a letto?"
Un suo compagno di casata stava sorridendo maliziosamente indicando la testa rossa.
"Cos...?"
Scorpius, confuso dalle parole del ragazzo e dal fatto che si fosse appena svegliato, stava per chiudere le palpebre e tornare a dormire, poi realizzò.
"Ti decapito e invio la tua testa per posta ai tuoi se provi a ripetere questa cosa"
Lily lo precedette negandogli la possibilità di fare il cavaliere e il biondino sorrise guardando la ragazza sprizzare scintille dagli occhi marroni.
"Ah, sei la cugina matta, Scorpius dev'essere proprio stupido a non andare con quella figa di Rose"
"Scorpius è presente e vorrebbe farti subire la tortura del topo, quindi non provocarlo"
Il tono scocciato di Scorpius faceva capire quanto stesse odiando quel ragazzo fastidioso.
"La tortura del topo? E cos'è, mi trasformi in un topo?"
Il ragazzo rideva ignorantemente.
"In realtà, semplicemente viene messo un topo sulla tua pancia, poi il roditore viene coperto da un secchio che viene fissato al tuo corpo. Infine con una fiaccola si scalda il fondo del secchio che diventa bollente costringendo il topo, per salvarsi, a scavare una galleria attraverso la tua pancia"
Il ragazzo deglutì e con un sorriso tirato sussurrò un "ci vediamo in giro" per poi scappare diretto alla sala grande.
"Ora spiegami, Scorpius, perché STAVO DORMENDO CON TE"
"in realtà è merito tuo, io mi sono alzato per prendere qualcosa da mangiare e ti ho trovata sdraiata davanti al dormitorio maschile con James che ti fissava perplesso"
"James sapeva che ero qui? Con te? E non ha detto nulla?"
"Sorpresa?"
"Sì"
"Sono secoli che non dormo così bene" e alzandosi il ragazzo allungò le braccia sopra la testa socchiudendo gli occhi e mostrando il suo petto scolpito.
La ragazza fissava il corpo atletico del ragazzo cercando senza successo di spostare lo sguardo.
Lui ridacchió.
"Meglio tornare nei rispettivi dormitori prima che altre persone si sveglino e comincino a farsi domande"
"Ad esempio perché un demone dovrebbe dormire insieme al ragazzo più desiderabile dell'universo o più del tipo perché  il ragazzo é mezzo nudo?"
"Credo entrambe... A più tardi"
Le diede un bacio sulla fronte e lasciò la ragazza libera di fissargli la schiena nuda mentre lui si avviava verso il dormitorio. Le sembrò di vedere una strana cicatrice.

Se mi cerchi sono in sala grande,
-J

Quando Lorelai si era svegliata aveva subito notato il silenzio e il buio tipico di quando Lily non apriva le finestre e dopo poco aveva visto il piccolo biglietto accompagnato da una margherita.
Subito la bionda si era diretta in sala grande per incontrare un James sorridente che stava parlando con Scorpius. Appena il moro la vide, smise di parlare ed il suo sguardo si illuminò. Scorpius giro la testa per guardarla e bisbigliò qualcosa a James che lo fece arrossire. Lorelai li raggiunse e Scorpius, sorridente, la salutò per poi uscire dalla sala.
"Andrà da Lily?"
"Probabile, ma Lily sarà Lily, oggi?"
"Nessuno può saperlo meglio di lui"
"Già"

La Burattinaia _ ScorilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora