???:" ehi Fresh. Hai visto mio fratello?"
Quelle parole risuonano nella tua testa.
"Oh, y-yo Paps, come va?" domanda, cercando di distrarre l'interlocutore.
È lo scheletro vestito di arancione che avevi visto qualche minuto prima.
???:"Bene. Sai dov'è Sans? Lo sto cercando ma non lo trovo..." comincia a guardarsi attorno.
Vedi che Fresh comincia a sudare.
Non vorresti essere nei suoi panni.
"E-ecco, Papyrus, mi sa che... Forse... Insomma..." non sa come dirglielo.
Lo scheletro comincia a guardarlo con espressione incuriosita.
«L'ha perso.» concludi la sua frase.
Se l'avessi aspettato, chissà quando avrebbe finito.
Papyrus:" ...cosa?" gli serve un momento per realizzare la situazione.
Fresh abbassa la testa, mortificato.
Cerchi di calmare l'altro.
«Non preoccuparti, noi l-» vieni interrotta.
Papyrus:" ...non preoccuparmi?" fa un profondo respiro "...voi avete perso mio fratello e io, ovviamente, non devo preoccuparmi." sta cominciando ad innervosirsi.
La cosa non andrà a finire bene... Per lui.
Sei un'esperta ormai, hai ucciso così tante volte nel tuo vecchio universo che ormai lo potresti fare anche ad occhi chiusi.
Fortunatamente, Fresh interviene.
"Lo ritroveremo noi, promesso." il suo tono di voce è fermo.
Ma se l'avessero rapito?
In fondo, siete in una casa da ricconi.
Potrebbero chiedere un riscatto, o cose del genere.
Ti metti a riflettere.
Se io fossi Blueberry, dove mi nasconderei? ti tornano alla mente quelle parole.
Fresh e Papyrus stanno discutendo.
"Okay, va bene. Tu torna ad Underswap, noi andiamo a cercarlo. Avvertici se torna, noi chiediamo a Sam." senti, prima di vedere Papyrus scomparire.
Deve essere tornato a casa.
Fresh torna a trascinarti per la giacca.
Sta andando dal padrone di casa, anche se non ne capisci il motivo.
Se io fossi Blueberry... mentre Fresh e Sam si mettono a parlare, il tuo sguardo cade sulla scalinata e su una sorta di terrazza al piano superiore.
In fondo, potrebbe essere benissimo andato in una delle stanze.
Aspetti che i due scheletri abbiano finito di parlare, per poi tirare Fresh per la felpa e portarlo verso il secondo piano.
«Hai già cercato qui?» chiedi.
Fresh scuote la testa.
"Non è una buona idea venire qui..." ti sussurra.
Tu gli fai segno di fare silenzio.
Quella zona poco illuminata trasuda un 'non so che' di inquietante.
Come se fossi appena arrivata nello scenario sanguinoso di un film horror.
La sensazione è più o meno quella.
STAI LEGGENDO
Sparkling Hearts [Underfresh!Sans X Reader]
FanfictionDopo tutti gli errori che hai commesso, le volte in cui ti sei rialzata dopo essere caduta... Sei qui, pronta ad essere distrutta. Ma sarà davvero questa la tua fine? {[Semi-sequel di 'Dangerous Distances']} Con l'aiuto di @SmileQueen2001 [4/11/16...