Helen e Jenny uscirono dal vecchio bar. Jenny fu colpita dalla serietà di Helen e dalla sua fretta. Voleva andarsene a tutti i costi, o così pareva. Forse voleva scappare dalla minaccia dell'Oscuro. Non voleva stare lì, preferiva andare a casa ad Oxford, al sicuro.
Jenny non aveva parlato per tutto il tempo della conversazione con il barista. Si era rifiutata anche di accarezzare Wood. In quella storia c'era qualcosa di disgustoso, terribile, freddo. Perciò lei era rimasta impassibile. Era rimasta colpita dalla ferocia dell'Oscuro. Per la prima volta sentì il bisogno di una mano, di qualcuno che la aiutasse, con cui condividere le paure e le avventure. E si rese conto di avere a fianco una persona capace di fare tutto ciò. Un'amica vera, non come le altre che la frequentavano solo per essere popolari. Lei di amiche vere ne aveva poche. E una poteva essere Helen.- Secondo te stiamo facendo la cosa giusta? - Chiese Helen a Jenny mezz'ora dopo, mentre erano in cammino per il ritorno.
- A fare cosa? -
- A tornare indietro. -
- Sì, perché? Non vorrai certo restare qui con il rischio che quell'assassino ci trovi... sempre che sia veramente tornato. - Disse Jenny. Nonostante le sue parole, la ragazza sembrava convinta che il racconto del barista fosse vero.
- Beh, forse mi sbaglio ma... mi sento in colpa a lasciare gli abitanti di Rovenville così, dopo aver saputo la loro storia... -
Passarono davanti al cartello stradale, sudicio e avvolto nell'erba, che recava la scritta "Benvenuti a Rovenmoore" e "Avete lasciato Rovenmoore". Fu allora che Helen pensò a Wood, alla paura del barista mentre raccontava la storia, al silenzio e alla malinconia del paesino. Frenò di scatto.
- Si può sapere cosa fai? - disse Jenny nel modo meno rabbioso possibile.
- Torno a Rovenville. Non sei obbligata a seguirmi, io sento solo che quella gente ha bisogno di me. Potrebbe diventare una cosa pericolosa, ma cercherò di non mettermi in mezzo più del dovuto. -
Girò la bici e partì. Jenny esitò un istante, poi, sospirando, fece marcia indietro e la seguì.
STAI LEGGENDO
La ragazza che parlava ai corvi
FantasyHelen è apparentemente una ragazza come tutte le altre, ha una vita come tante altre. Ma in realtà deve fare i conti con un segreto troppo difficile da nascondere.... Questo segreto ha fatto risvegliare qualcosa di cui tutti hanno dimenticato il nom...