Capitolo 5

10 3 0
                                    

La signora Lorena,torno in pochi secondi con una scatola,una scatola di legno colorata. La posó sul tavolo e aprí con delicatezza il coperchio della scatola.
All'interno della scatola c'erano un mazzo di carte,Lorena inizió a farle passare sulle punte delle dita una per una,alla ricerca di un pezzo di carta che gli serví.

A metá del pacco di carte disse entusiasta,di aver trovato quello che cercava! E disse porgendo il foglio a Camilla:

-Signorina,forse questo sará il lavoro ideale per voi...-

Una volta averlo ricevuto tra le mani,Camilla inizió a leggerlo:
             
"Io signor.Wilson william,
Cerco una nuova, dipendente a lavorare nella mia modesta tenuta.
Cerco una dipendente,giovane che si puó adattare a tutte le esigenze nella mia tenuta,una giovane che deve essere disposta a lavorare tutti i periodi dell'anno.

Per maggiori chiarimenti,presentatevi alla mia tenuta.

    Signor Wilson william

Una volta aver letto,tutta la lettera Camilla disse con gli occhi lucidi dalla felicitá:

-vi ringrazio moltissimo Signora Lorena -
-signoria, sapete dove é situata la villa del signor Wilson William? -chiese Lorena con uno sguardo preoccupato.
-ehm...sinceramente non ne ho idea,Lorena.....me lo saprete dire dove é situata la tenuta del signor Wilson William? -chiese Camilla.
-Mia cara,e proprio al punto piú alto del paese..proprio su quella collina che si affaccia su tutto il paese! - rispose Lorena indicando oltre il vetro con il dito,la collina.
-vi ringrazio infinitamente! -disse con esclamazione Camilla.
-questo negozio sará sempre aperto per voi signorina - disse Lorena con un tono materno nei comfronti di Camilla.
-grazie... - disse come ultima parola,e si incamminò verso l'uscita del negozio di fiori.

Appena uscí,un raggio di sole gli sfioró la guancia che con molta felicitá scivoló una lacrima salata.

Grazie signore, per avermi donato la speranza di aver trovato un lavoro. Ora dipenderá tutto da me!.

Una volta arrivata a casa,trovó suo padre che era seduto su una poltrona assai vecchia,che il colore stesso si era sbiadito.
E trovo anche la sua madre,seduta su un piccolo divano che cuceva un fazzoletto a mano e disse con una estrema felicitá che si notó da come tremava:

-madre, padre..penso di aver trovato il lavoro adatto alle mie esigenze! -
-ditemi pure,figlia! -disse il padre sporgendosi in avanti.
-una fiorista del paese mi diede questo annuncio di lavoro! -disse Camilla,porgendo al padre il pezzo di carta sprosciugato a causa delle mani di Camilla,troppo umide.
-da quello che capisco,il signor Wilson William cerca una giovane dipendente,che lavori nella sua tenuta tutto l'anno.

La Fedeltà,reca Onore (Sospeso)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora