Sal mi prende la mano. Il mio piccolo.
Scoppia a piangere. È difficile per tutti.
È la prima volta che lo vedo esprimere così tanto i suoi sentimenti davanti ad una telecamera. E pensare che ora non ci starà più davanti ad una telecamera.
Lo abbraccio forte e lui si stringe a me.
Giuseppe ci guarda e gli occhi iniziano a brillarli.
Sal tende una mano verso il più grande e anche lui gliela stringe.
Stiamo in silenzio per qualche secondo accompagnati solo dalla lucetta rossa che lampeggia sulla telecamera.
Per Sal sarà difficilissimo. Lui è ancora piccolino e oltre a YouTube sa fare ben poco. Ma è a questo che serviamo io e Giuseppe. A stargli accanto.
Dopo qualche secondo la voce di Giuseppe interrompe il silenzio.
"Noi vi vogliamo bene. Ci siamo conosciuti grazie a voi ed è sempre grazie a voi che è nato il trio. Poi sono arrivati i mates. E ora siamo di nuovo in tre. Nonostante le difficoltà ci siete sempre stati e noi saremo per sempre parte della vostra vita come voi siete parte della nostra".
Si blocca e io mi sento in dovere di dire qualcosa.
"Questi sono stati gli anni più belli della nostra vita e siamo felicissimi di avervi avuto accanto. Vi vogliamo bene."
Al pianto del piccolo si aggiungono anche i singhiozzi e noi ci rendiamo conto che è ora di stoppare il video. Per l'ultima volta.
"Ricordate che vi vogliamo bene. Grazie di tutto. Boneeeee"
Faccio il mio solito gesto e con la mano faccio diventare nero lo schermo mentre con il pollice spengo la registrazione. La lucetta rossa smette di lampeggiare e il nostro cuore manca di un battito.
È tutto finito.
Faccio stendere Sal sul letto e lo faccio accoccolare al mio petto. Si rannicchia come un bimbo e si lascia abbracciare. Giuseppe ci raggiunge e si rannicchia dall'altro lato del piccolo abbracciandolo.
Ci addormentiamo così dopo tante lacrime.
Con la consapevolezza che nulla sarà più come prima.
STAI LEGGENDO
True love || saschefano (completa)
FanfictionÈ tutto finito ormai. Sascha ha abbandonato i mates e YouTube due anni fa. E ora anche Giuseppe, Salvatore e Stefano decidono di mollare. Hanno bisogno di cambiare, di sconvolgere la loro vita. Si trasferiscono in un paesino vicino a Torino. E se l...