"Scusami non volevo"
Quella voce.
Cazzo.
Non può essere.
No no no no.
Alzo lentamente lo sguardo e fissò il volto del ragazzo.
"Stefano?"
"Sascha?"
Mi molla subito le braccia senza smettere di fissarmi.
"Cosa ci fai qui? Da quanto vivi qui?"
Da quando il dolore è troppo forte per restare a Milano. Vorrei rispondere. Ma non ci riesco.
"Un paio di giorni. Ci siamo trasferiti qui quando abbiamo chiuso il canale"
"Ah... Mi spiace tanto, ho visto il video"
La voce gli si incrina leggermente.
"Fa niente, era una cosa che andava fatta. Andavamo avanti grazie ai mates e senza di te non aveva senso continuare, siamo andati avanti anche troppo"
Si incupisce e io quasi mi pento del tono acido che ho usato. Quasi.
"Io... be..."
"Lascia stare Sascha"
Lui abbassa lo sguardo un secondo e poi torna a fissarmi.
"Perché cammini sotto la pioggia?" Perché mi manchi tu e mi manca il nostro rapporto. Mi mancano i nostri momenti felici e le nostre cazzate. Ma ovviamente non glielo dico.
"Sai che mi piace farlo"
"Si lo so. Sei...eri il mio migliore amico"
Quelle parole mi feriscono. Mi ricordano per l'ennesima volta che per lui non sono più nulla.
"Mi spieghi perché lo fai?"
Mi chiede poi.
"Ho una teoria..."
Inizio a spiegare.
"Sentiamo questa teoria"
Sospiro.
"Secondo me sotto la pioggia si incontrano le persone più speciali. Quelle persone che anche in un giorno di pioggia fanno splendere il sole. Quelle persone che ti fanno stare bene nonostante tutto"
Lui sembra riflettere sulle mie parole.
"Che cosa stupida"
Dice alla fine.
Non che mi aspettassi un apprezzamento da parte sua.
"Vivo qua con Giuseppe e Salvatore. Vuoi incontrarli? Sempre se ti frega qualcosa"
Lui si rabbuia sentendo quelle parole.
"Certo che voglio rivederli"
Mi sorride.
Io muoio dentro. Mi mostra quelle fossette che tanto amo. Quelle fossette in cui amavo mettere il dito. Quelle fossette che uscivano fuori ad ogni mia battuta. Quelle fossette che da due anni vedevo solo sul volto di Giuseppe e che costantemente mi fanno soffrire.
"Ok"
Dico semplicemente.
Allora...
Nel video che vi ho messo qua sopra al minuto 7.28 c'è Stefano che fa "Mi sono svegliato e c'era Sascha che mi stava coccolando":
Cioè.
Awwww.
Ma quanto sono belli?
STAI LEGGENDO
True love || saschefano (completa)
FanficÈ tutto finito ormai. Sascha ha abbandonato i mates e YouTube due anni fa. E ora anche Giuseppe, Salvatore e Stefano decidono di mollare. Hanno bisogno di cambiare, di sconvolgere la loro vita. Si trasferiscono in un paesino vicino a Torino. E se l...