La prima insufficenza

1.1K 81 7
                                    

~In anzitutto comincio a dirvi che non sono morta, mi spiace tanto😘😓~

I 4 amici una volta tornati dal parco si recarono in camera per preparare i libri per le materie del giorno; avrebbero avuto due ore di pozioni con i serpeverde, trasfigurazione e incantesimi con i corvonero.
Sirius e James stavano già insultando le serpi quando videro che Remus aveva cominciato a saltellare in giro per la stanza, non sapevano se chiedergli cosa stava facendo; nel corso del tempo avevano capito che era meglio non sapere alcune cose, poi però di decisero e glielo chiesero, il ragazzi li squadrò e poi disse loro
-oggi il professor Lumacorno mi deve interrogare!!!!! Non ho potuto studiare niente!!!!! Come faccio!?!-
Chiese rivolto agli amici, gli altri tre si guardarono e scoppiarono a ridere; non era mai successo che Sirius avesse studiato più di Remus!
Presero di peso Lunastorta e lo convinsero ad andare nei sotterranei di pozioni.
Appena entrò il professore guardò Remus e cominciò ad interrogarlo, il ragazzo aveva ragione; non sapeva niente. Riuscì a rispondere solo alla metà delle domande e in modo poco soddisfacente, alla fine della prima ora voleva una giratempo per poter ripetere l'interrogazione perché aveva preso scadente. lui; Remus Lupin, il secchione del gruppo, aveva preso uno scadente in pozioni! Non era possibile, non poteva essere possibile!
Cercò di convincersi che fosse solo un incubo ma non ci riuscì, anche perché fu interrogato anche un altro ragazzo; Severus Piton, che a contrario suo sapeva tutto e rispose a tutte le domande senza problemi, riuscì a prendere un Eccellente senza problemi!
Cominciava a nutrire nei suoi confronti lo stesso odio che nutrivano James e Sirius; gli sarebbe di sicuro saltanti addosso se non fosse stato il migliore amico della ragazza con cui studiava sempre, Lily Evans (la ragazza per cui James aveva una cotta).
Tante volte James aveva chiesto una mano con la Evans a Remus ma lui si era sempre rifiutato; non voleva rovinare l'amicizia che c'era tra lui e la ragazza.
Però in questo momento avrebbe volentieri smesso di vedere Lily per saltare addosso a mocciosus, se non fosse che era dall'inizio dell'anno che rimproverava i suoi amici per il comportamento che avevano nei confronti di Severus e non poteva essere proprio lui a saltargli addosso.

Remus e i malandriniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora