Remus era felicissimo; la ragazza che amava aveva scoperto la sua vera natura, ma invece di scappare lo aveva baciato, gli sembrava impossibile! Il giorno seguente sarebbe stato l'ultimo giorno di scuola, avrebbero dato la coppa delle case e Remus era emozionantissimo; voleva vincere!
La mattina fu Sirius a svegliarlo, con una cuscinata in piena faccia urlando "svegliati lupacchiotto! È ora di alzarsi!!" Remus in tutta risposta prese un bicchiere d'acqua dal comodino e glielo tirò in faccia, causando, oltre alle risate di Ramoso e Codaliscia, la piena incazzatura di Felpato che lo minaccio di buttarlo giù dal Hogwarts Express.
I quattro andarono in sala grande dove i professori e il resto degli alunni già li aspettavano. Quando il preside li vide li salutò con un cenno della mano ridendo, poi prese a parlare:
"Siamo felici di poter dire che un altro anno ad Hogwarts è terminato, e come ogni anno siamo arrivati al momento in cui dobbiamo assegnare la coppa delle case! La vinceranno gli intrepidi grifondoro? O forse i leali tassorosso? Vinceranno i serpeverde *certo, continua a crederci!*, o forse i corvonero?
Bene! Ora come al solito partiamo dal fondo! Al quarto posto con 234 punti ci sono i corvonero! Al terzo posto con 375 punti serpeverde! Al secondo posto ci sono i tassorosso con 490 punti! È i vincitori di quest'anno sono i grifondoro con un grandissimo distacco; hanno infatti ben 720 punti!!
Complimenti! Ma ora mangiare; tra un paio d'ora potrete salire sul treno!"
Appena il preside smise di parlare i piatti si riempirono di cibo buonissimo, anche più del solito.
STAI LEGGENDO
Remus e i malandrini
FanficIl sogno di Remus diventa finalmente realtà Ps ci tengo a sottolineare che ovviamente alcune parti della storia non seguono la trama originale ma sono modificate secondo il mio volere. Il sequel della storia si chiama monster inside us