Mi alzo dal letto molto tardi quel giorno. Damon non c'è. Cazzo sono le undici...!!
Mi vesto velocemente e scendo a lavoro.
Dem è alle casse..è così bello.Dem:"buongiorno principessa" dice notandomi subito da lontano.
Mi avvicino e mi bacia io mi allontano.
Dem:"cos'hai?"
Io:"perché non mi hai svegliata?? Sei stupido?!" Urlo..ma poi abbasso la voce.
Dem:"shh dormivi così tranquilla..ieri abbiamo fatto molto tardi avevi bisogno di riposare..anche Bonnie ancora dorme"
Io:"ok.." sorrido.Vado verso la sala assegnatami.
Io:"giorno Caroline e scusami"
Caroline:"oh tranquilla anche io mi sono svegliata tardi oggi"
La guardo strana.
Caroline:"ti sembrerà strano ma è così" continua "oggi hanno montato le tende gli uomini" conclude. Sorrido.
Sono fuori da dieci minuti ad aspettare il prossimo giro turistico..finalmente riesco a raggruppare 10 persone e si parte. Non sono più così nervosa"
Io:"questo è il famoso quadro di Van Gogh.."
"Ma è il vero?" Dice una vecchina.
Io:"certo signora"
X:"certo signora non si vede..è così bello ho sempre amato van gogh" dice qualcuno alle mie spalle. Questa voce mi è così familiare. Mi volto subito. Davanti a me vedo il mio professore, è grazie a lui se adesso sono qui.
Io:"professore.."
Ci salutiamo con un caloroso abbraccio.
Prof:"ho sentito della mia giovane allieva..si è aperta una galleria d'arte mi dicevano..ma davvero?! Adesso vado a fare un occhiata mi sono detto ed eccomi qui"
Io:"ahahah sono contenta"
Prof:"allora lo fai fare un giro al tuo vecchio prof?"
Io:"certo..Bonnie..ti va di continuare tu con loro?"
Bonnie:"certamente e salve prof"
Io:"grazie"Inizio a fargli girare la galleria.
Prof:"e tra questi quadri stupendi c&3 n'è qualcuno tuo?"
Io:"c'è una stanza per ogni uno di noi..questa è la mia"
Prof:"sono stupendi..bravissima!! L'ho sempre detto che avevi delle capacità stupende..sia tu che Caroline. Bravissima..sono fiero di te!!"
Io:"grazie"
Prof:"perché non ampliate i vostri spazi? Nulla da togliere a questi quadri stupendi naturalmente"
Io:"no prof..non vorrei annoiare"
Prof:"ma che?? Sono stupendi i vostri quadri..la camera delle immagini del piccolo Jeremy..è la vostra galleria d'arte non quella di van gogh o Caravaggio"
Io:"a proposito di Caravaggio ho una sorpresa per lei.."
Lo porto nella stanza dei quadri di Caravaggio..sono sempre piaciuti a me e a lui..a noi si aggiunge un altra mia prof..quella di pittura.
Io:"tutti qui oggi?!"
Prof2:"si ahahah"Prof:"ho sempre ammirato Caravaggio"
Io:"si..anche io, la sua storia.."
Prof:"così triste..è tutto riflesso nei suoi quadri.."
Io:"anche per questo sono stupendi"
Prof:"giusto ricordo..la vecchia ragazzetta dark"
Ridiamo.
Caroline mi raggiunge..
Io:"dato che siete qui vorremmo approfittarne pet chiedervi una cosa a ci pensiamo da un po'.."
Caroline:"ci sono 4 spazi liberi in questa galleria"
Io:"per entrambi.."
Prof:"state dicendo che vorreste acquistare un mio quadro ed appenderlo qui?"
Io:"anche due..tre"
Prof:"ma per me è un onore"
Prof2:"anche per me"
Finiamo le trattative e dopo i saluti ricominciamo il nostro lavoro.Un uomo rozzo ma molto elegante entra..
"Chi dirige questa galleria?"
Dem:"ehm..tutti" sorride
X:"con chi posso parlare per affari"
Io:"può parlare con me, la signorina Forbs, e la signorina Bennet a noi si aggiungerà il nostro notaio Damon" schiaccio l'occhio a Caroline che capisce subito.
Entriamo in una stanza.
Caroline:"di cosa voleva parlarci?" Sorride
X:"siete in molti"
Ok adesso mi sono proprio arrabbiata.
Io:"senta signore se vuole avere affari con noi deve sapere che siamo una grande famiglia, una cosa sola quindi già abbiamo fatto un'eccezione a venire solo noi.."
X:"io volevo parlare solo con lei signorina Glilbert"
Io:"signora salvatore piacere..e poi parliamo.. davanti a loro"
Sbuffa.
X:"avete mai considerato di vendere le vostre opere"
Io:"oh si certo"
X:"molti mi richiedono quadri suoi e della signorina Forbs..potrei aiutarvi a venderli e prendere una parte..i prezzi naturalmente si discuteranno assieme"
Io:"le faremo sapere..arrivederci"
Va via.Caroline:"perché ti sei comportata così?"
Io:"non mi piaceva"
Caroline:"voleva solo aiutarci"
Io:"no!!"
Caroline sbuffa.
Bonnie:"ha ragione Ylenia quell'uomo emanava molta aria negativa e poi è una cosa poco conveniente.."
Dem:"già fare affari con lui sarebbe inutile..se vogliamo vendere vendiamo da noi..è il guadagno è tutto nostro"sorride.
Io:"già"
Bonnie:"esatto"
Caroline:"scusate avete ragione" dice sconfitta.Hahahha siamo fatti così.
Io:"Dem quell'uomo non mi piace proprio"
Dem:"neanche a me ma non possiamo mica cacciarlo"
Io:"perché?"
Dem:"aspetta"
Si avvicina a quell'uomo..
Dem:"salve.."gli porge la mano.
X:"salve signor..?"
Dem:"salvatore ci siamo già visti"
X:"già"
Dem:"abbiamo considerato la sua idea"
X:"allora?"
Dem:"perché??"
X:"cosa intende no la capisco"
Dem:"mi risponda sinceramente..come mai considerava questo 'affare'?"
X:"così"
Dem:"ok le faremo sapere arrivederci"
Gli porge nuovamente la mano con un bel sorriso che scompare subito...Torna verso di me.
Dem:"no no non mi piace proprio.."
Io:"perché quella faccia?"
Dem:"un uomo che entra in una galleria di soli vampiri con della verbena sulla mano destra per fare un affare..la cosa mi puzza"
Io:"dici davvero?"
Si stringe il polso..il palmo della sua mano è completamente bruciato dalla verbena.
Io:"cazzo..fammi vedere"
Dem:"non ti fare vedere da lui"
Io:"ok vieni di là"
Gli metto un prodotto sulla ferita per attenuare il dolore prima che guarisca tra qualche secondo.Lo abbraccio.
Io:"Dem chi è quello?"
Dem:"non lo so..avvertiamo gli altri..ma non siamo troppo all'occhio può essere che non si è accorto di me come può essere che già lo sa"
Io:"ora dico di vederci in sala pranzo dopo la chiusura"
Dem:"non dirgli nulla..ne parliamo direttamente al momento..sta attenta"
Mi dà un bacio sulla fronte e torna a lavorare.Dopo la chiusura mi faccio una doccia..e mi preparo per la cena.
Ci sediamo a tavola.
Caroline:"cosa dovevate dirci?"
C'è un'area pesante, da quando abbiamo incontrato quell'uomo.
Dem:"ehm..io e Ylenia dovevamo dirvi che.."
Enzo:"forza amico cazzo..mi metti l'ansia"
Dem:"il fatto è che va tutto così bene per ora..viviamo una vita quasi normale, nessuno sospetta più di noi e non voglio che si rovini quest'atmosfera"
Io:"qualcuno se ne è accorto di noi!"
Bonnie:"parli di quell'uomo?? Quello di oggi?"
Io:"si.."
Dem:"i suoi guanti erano imbrunati di verbena me ne sono reso conto quando mi ha stretto la mano..voleva che urlassi dal dolore ma non sa contro chi si sta mettendo.."
Caroline:"chi vi dice che sa di noi?"
Enzo:"un uomo imbottito di verbena che entra in una tana di serpenti..non ti sembra strano?"
Klaus:"lo sapeva di sicuro..stiamo dando molto all'occhio con questa lussuosa galleria.."
Dem:"dobbiamo scoprire chi è!! Ha lasciato numero o qualcosa?"
Io:"no nulla..dice che si fa vedere lui"
Bonnie:"strano strano strano"
Stef:"stiamo tranquilli..può anche essere un caso"
Io:"caso o no nessuno spezzerà quest'atmosfera o tocchera la mia famiglia che sia chiaro."Dem sia alza con il bicchiere in mano per smorzare un po' l'atmosfera pesante "a questa grande famiglia...alla mia grande famiglia" sorride.❤️
STAI LEGGENDO
Il caso più bello della mia vita 2
VampireLa storia tra Ylenia e Damon continua...ma ci saranno molte complicazioni❤️