Oggi finalmente é il grande giorno. Provo a non illudermi ma è più forte di me. Il solo pensiero che possa stringerlo di nuovo a me mi fa stare bene. Mi alzo dal letto molto presto, mi vesto e mi lavo la faccia. Ho messo un pantaloncino di jeans nero e una felpa di Damon. È grigia e profuma di lui. Metto un po' di matita sugli occhi, i miei occhi sono rossi dalle troppe lacrime versate.. mentre mi lego i capelli in una coda canticchio una canzone che passa alla radio.."love youself di justin biber". Lascio scendere una ciocca sopra il mio viso.
Sono pronta.Qualcuno bussa alla porta.
Bonnie:"Ylenia sono io!!posso?"
Io:"si..entra pure"
Bonnie:"Enzo ha organizzato un Pic nic ti va?"
Io:"si.."
Bonnie:"allora andiamo..sei stupenda!!"
Sorrido.Sotto sono tutti pronti...
Prendo qualche coperta, una palla e l'amaca.
Enzo:"oggi guarderemo l'eclissi dalla campagna"
Io:"no!" Il suono della mia voce risuona secco rompendo l'entusiasmo, tutti si girano. "Non vi ricordate che stasera dobbiamo riportare Damon qui..non possiamo restare lì"
Bonnie:"faremo l'incantesimo dalla campagna..li è il punto dove il sole è più alto"
Io:"è il corpo di Damon?"
Enzo:"è già venuto tyler a prenderlo con il furgone sta tranquilla"
Io:"tyler? Perché?"
Caroline:"sì con lui c'è anche Matt ha una figlia lo sai?" Dice elettrizzatata
Io:"si è ricordato di noi?"
Alaric:"certo..dobbiamo riunirci tutti oggi è un giorno importante"
Sorrido.
Margie:"Yle Yle è vero che oggi incontreremo una nuova amica"
I suoi bellissimi capelli biondi sono raccolti in una lunga treccia dorata...è insieme alle gemelle di Rik.
Io:"si amore mio..."
Reb:"Zia zia è simpatica?" Dice una delle due figlie di Rik con una voce dolcissima.
Io:"non lo so piccola mia...è la prima volta anche per me"
Mi inginocchio.
Io:"siete stupende oggi"
Le piccole sorridono.
"Papà papà.." urlano le gemelle "noi vogliamo stare avanti"
Rik:"no mi dispiace strette dietro"
"Mamma diglielo tu"
Caroline:"ha ragione il vostro papà"
Margie mi guarda.
Margie:"io posso stare avanti"
Io:"la legge è uguale per tutti..mi spiace"
La piccola mi abbraccia per una gamba.
Saliamo in auto..le piccole SI siedono dietro e poco dopo si addormentano.Io:"sono dolcissime"
Caroline:"già..sono contenta che abbiano legato"
Io:"anche la nuova arrivata si troverà bene con loro"
Caroline si tocca il pancione che è sempre più grosso e sorride.
Caroline:"il bimbo miracolo..non riuscirò mai a capacitarmi"
Io:"è un miracolo..anche se non credo ai miracoli...è per te"
Caroline:"quando siamo diventate vampire...pensavo che ogni nostro sogno fosse stato distrutto..ma guardaci Ylenia. Tu ti sei sposata e adesso hai Margie..Bonnie sta con Enzo e io sto quasi per sposare Klaus..e oltre loro ho questo..mio figlio. Nonostante tutto i nostri sogni si stanno avverando"
Sorride.
Io:"già..."Arriviamo nel punto più alto della collina.
Le macchine su mi parcheggiano. Le bimbe scendono per prime iniziando a correre sull'erba con le urla di Caroline di stare attente.
In lontananza vedo la sagoma di due ragazzi. Riconosco subito di chi si tratta...il moro è Tyler. Mi viene incontro correndo e mi abbraccia, dopo qualche attimo di esitazione ricambio l'abbraccio. È molto cambiato in volto..i suoi occhi sono più profondi, il suo viso è contornato da una barba di giorni...è molto più muscoloso. Abbraccia tutti gli altri sorridente. Poi saluta le piccole, stanno già giocando con una bimbetta... sembra più piccola di loro..ha i capelli marroni, corti..e i suoi occhi sono azzurrissimi.
Matt resta in disparte. È molto più grande, si vede..ha già qualche capello bianco. I suoi occhi azzurri sembrano più felici, porta gli occhiali. Ha la classica aria di uno stilista.Matt:"hey"
Io:"ciao"
Matt:"Alexia..vieni qui ti presento un'amica..lei è Alexia"
Io:"piacere sono Ylenia"
Matt:"non si vede che è mia figlia vero?"
Io:"ha i tuoi occhi...Ale hai già fatto amicizia con Margie e le altre?"
Fa cenno di sì con la testa. "Sono simpatiche" sussurra. Poi corre a giocare.
Mi allontano da Matt.
Bonnie:"allora sei pronta?"
Dice mentre si sdraia sull'erba accanto a me.
Io:"abbastanza..perché avete chiamato Matt?"
Bonnie:"non mi guardare in quel modo non sono stata io..se lo è portato Tyler"
Io:"e allora perché avete chiamato Tyler"
Bonnie:"è stato Jeremy"
Io:"lo ammazzo"
Bonnie Ride.Mi alzo dalla coperta.
Io:"Jeremy!"
Jer:"si?"
Bonnie:"jeremy scappa"
Jer:"perché?"
Io:"lasciala stare ti devo parlare"
Bonnie:"fidati di me" Ride.
Io:"ma da che parte stai?!" Dico ridendo.
Inizio a rincorrere Jeremy che seguendo il consiglio della cara Bonnie sta già correndo come un matto. Le bimbe iniziano a seguirci.
Io:"è inutile che corri sono più veloce di te"
Jer:"eri più veloce di me"
Riesco a raggiungerlo e lo abbraccio da dietro.
Lui ride mentre le bimbe lo spingono a terra.
Io:"perché hai invitato il biondino..e il lupo"
Jer:"non lo so mi è scappato..Tyler aveva bisogno di noi"
Io:"ti uccido"
Jer:"no no ti prego"
Io:"anzi no..ti lascio uccidere dalle bimbe...tesorucci fatelo fuori!"
Jer:"no no" Ride.Enzo mi chiama e mi sdraio accanto a lui.
Enzo:"che bel sorriso"
Io:"nha.."
Enzo:"si. Adoro vederti felice"
Io:"ho paura Enzo.. ho paura di perderlo; di non riuscire neppure ad abbracciarlo..e se l'incantesimo non funzionasse..se mi fossi solo illusa?"
Ritorno all realtà..mi stringe il petto.
Enzo:"andrà tutto bene"
Tengo la testa abbassata..lui la fa semplice. Ma per un attimo, incontrando gli occhi marroni, e sicuri di Enzo arrivo a crederci veramente.
Ho sempre adorato i suoi occhi perché nonostante siano scuri..nonostante non abbiano il blu, il verde o l'azzurro..sono grandi..profondi. Solo guardandoli capisci molte cose. La bontà, la generosità, la gentilezza..💕Klaus:"ragazzi..portate le coperte. Si mangia"
Mettiamo tutte le coperte e i teloni in cerchio sotto l'ombra di un grande albero.
Enzo:"resta seduta. Cosa vuoi che ti prenda?"
Io:"non ho molta fame"
Enzo:"faccio finta di non aver sentito. Riformulo la domanda..cosa vuoi che.."
Io:"tacchino.." lo interrompo. Sorride.
Torna con due piatti pieni e una bottiglia di chinotto.
Enzo:"il pranzo è servito"
Io:"grazie ma ti avevo detto solo tacchino"
Bonnie si siede accanto a noi. È da poco tornata con Enzo e sembra che le cose siano tornate ad andare bene.
Io:"Margie..vieni qui ti taglio la carne"
Margie:"ha già fatto zio Matt"
Forzo un sorriso.Enzo:"Zio Matt" Ride
Io:"dov'è Jeremy che adesso lo uccido davvero"
Bonnie:"ahhaha perché?"
Io:"Margie ha chiamato un uomo che si è allontanato da noi, che non ne voleva più sapere..che non è neanche venuto al matrimonio mio e di Damon...quell'amico d'infanzia che adesso non si degna neanche di fare una telefonata..zio Matt"
Bonnie Ride e anche Enzo.
Io:"lo trovate divertente?"
Fanno cenno di no con la testa. A quel punto scoppio a ridere pure io.Caroline:"ascoltatemi un attimo. Oggi grazie a un amico speciale..siamo tutti qui a passare una giornata stupenda. Con amici ritrovati. Come una grande famiglia. Buon appetito!"
Battiamo le mani e poi iniziamo a mangiare.
STAI LEGGENDO
Il caso più bello della mia vita 2
VampireLa storia tra Ylenia e Damon continua...ma ci saranno molte complicazioni❤️