"Vi siete baciati, di la verità?"
"Cosa?! No, mi ha portata fuori perché...."
"Perché voleva stare da solo con te...."
"Perché gliel'ho chiesto io."
"Ma....ma...."
"Ma niente....non è successo niente."
"Io non ci credo....insomma, tu e Lorenzo....da soli....fuori....la sua felpa sulle tue spalle...."
"Nicol la smetti! E anche se fosse, sono sicura che per lui non conterebbe niente."
"E per te?" Conterebbe per me un bacio con Lorenzo....quel Lorenzo, Lorenzo Ostuni....il moro puttaniere....conterebbe....
"No....non conterebbe....senti, solo perché per una volta mi ha aiutata in un momento critico non vuol dire che gli piaccio e lui piace a me....insomma guardaci, ci odiamo."
"Sarà....ma ricorda che l'odio è solo troppo amore andato a male...."
"Certo....tu e le tue teorie."
"Vedremo....devo andare mia madre mi chiama, ci vediamo stasera....e fatti carina."
"Va bene, va bene?!"Le sorrido e lei ricambia per poi stringermi tra le sue braccia.
"Non scherzo....a stasera."
"Ciao." La guardo allontanarsi, per poi non riuscirla più a distinguere tra la miriade di persone in piazza.Riprendo la strada verso casa mia....e intanto ripenso alle parole di Nicol.
L'odio è solo troppo amore andato a male.
Sarà vero....ma che sto dicendo, dai io e Lorenzo innamorati....ma facciamoci il piacere....lui mi odia, io lo odio, ci odiamo....anche se volessi tra noi non ci può essere nulla di più che un rapporto di presa in giro....non può esserci niente.
Niente di niente...."Niente...." Dico di nuovo a me stessa, magari dirlo ad alta voce mi aiuterà, per ora sembra funzionare....
"Niente cosa?"
"Oddio! Cazzo Stefano! Mi hai fatto prendere un colpo....tu avvertire della tua presenza mai eh...."
"Il tutto risulta più divertente se fatto di nascosto."
"Per te, ma non per gli altri."Si sta trattenendo dal ridere....lo odio, anche se non è vero....insomma, è così dolce e cuccioloso....un vero e proprio amore.
"Che c'è?" Scrollo la testa, ero immobile a guardarlo come un ebete....ma perché le figure di merda fanno parte della mia vita.
"N-niente mi ero incantata...."
"Folgorata dalla mia bellezza....succede, capita a tutti."
"Certo....sei bello come il sole, infatti non ti si può guardare."
"Wow! Mia principessa così mi offendi."No! Fermi tutti come mi ha chiamato....mia principessa....MIA....oh mio dio, qualcuno mi regga perché sto per cascare.
Il cuore inizia a battere e le gambe stanno per cedere, non sento neanche più la via piena di macchina che costeggia il marciapiede....MIA PRINCIPESSA....davvero?!
"Cielo sei sicura che stai bene?" Perché mi sono incantata di nuovo....ma perché devo essere così....che palle!
"Si....solo che...."
"Solo che...."
"Nulla....stavo solo pensando."Magari l'ha detto involontariamente, può capitare non ci fai caso....farà così con tutte, non lo conosco per poterlo affermare, ma sono sicura che uno come lui non guarderebbe mai una come me.
"Okay...." Sembra disorientato, ma dovrebbe essere abituato con tutte le ragazze che gli gireranno attorno....
"Okay....allora stasera dove andiamo alla fine?" Cerco di smorzare la situazione.
"Ah giusto, alle 21:00 davanti al duomo, ci troviamo tutti li."
"E che siamo?"
"I soliti, io, te, Nicol, Leonardo, Sascha e la sua ragazza e Lore."
"Perfetto....aspetta mica andiamo a ballare?!"
"No no....calmati, non credo che tu verresti."
"Esatto, non voglio mai più mettere piede in una discoteca!"
"Andiamo non esagerare, alla fine non è andata così male."
"Stiamo scherzando! Guarda Stefano ti voglio bene, ma vedi d'andà a fanculo!"
"Guarda il lato positivo, se non ci avessero interrotti...."
STAI LEGGENDO
"Una fottuta illusione"-Lorenzo Ostuni-
Fanfiction"Se ami due persone contemporaneamente scegli sempre la seconda. Perché se amassi davvero la prima, non avresti perso la testa per un'altra" -Johnny Depp Cielo Smith è una ragazza inglese, di diciassette anni. Si trasferisce in Italia, a Milano, co...