The First Time

258 9 10
                                    

Capitolo 1

Veronica, chiamata da tutti Ronnie, è una ragazza di 15 anni che vive in un piccolo paese italiano, ha un grande sogno nel cassetto: girare il mondo e cominciare una nuova vita a New York. La prima volta che comincia a sognare in grande è stimolata dalla scelta che ha dovuto affrontare per la scuola superiore. Essendo appassionata alle lingue decide di intraprendere la strada del Liceo linguistico, poco distante dal suo paesino. Così tutte le mattine prende lo stesso, vecchio treno, costantemente in ritardo, che in quindici minuti la porta a destinazione. Inizialmente non è stato un anno particolarmente impegnativo e Ronnie si è saputa adattare senza difficoltà. Le materie linguistiche per lei erano una passeggiata, però restava il grande ostacolo della matematica, il suo più grande incubo poiché passava intere giornate a studiare, senza ottenere risultati. Per quanto riguardava invece le nuove conoscenze, ha fatto amicizia con tutti sin dal primo giorno, però ha preferito non lasciarsi andare subito, anche perché era molto legata a quei pochi e cari "amici" con cui era cresciuta. Giugno arriva in fretta, per fortuna, e Ronnie riesce ad essere promossa con una media discreta. Finalmente può mettere da parte i pensieri legati alla scuola e concentrarsi su se stessa ed a divertirsi. I giorni estivi sono più o meno tutti uguali, si alza tardi al mattino, va in piscina con i suoi coetanei, torna a casa giusto per cenare con i suoi genitori e sua sorella minore Dafne, per poi tornare in "centro" con gli altri. Il bello dell'estate è proprio questo, stare a casa il meno possibile e sfruttare ogni singolo minuto per stare all'aperto e divertirsi. Questo periodo spensierato però non durerà per molto... Per Ronnie arrivano i primi problemi di cuore con cui è costretta a fare i conti. E' stato inevitabile per lei innamorarsi di Tommaso, il tipico ragazzo stronzo, arrabbiato con il mondo che pensa soltanto al calcio. Sfortunatamente per lei, Tommaso non vuole saperne niente perché è troppo occupato a fare stragi di cuori e quando arriva il momento di fare l'adulto si nasconde dietro alla sua sigaretta. Gaia e Allegra, le sue migliori amiche, la aiutano a non essere triste, cercando di rendere la sua estate un po' migliore della loro, visto che entrambe sono state scaricate dai loro ragazzi. Insieme decidono di fare un viaggio di pochi giorni, in cui sperano di trovare qualcuno che le ami davvero e se così non fosse, sarà comunque la prima volta che partiranno da sole, un viaggio che è più di tornare in hotel all'ora che vogliono, un viaggio che segnerà l'inizio della loro indipendenza.

The First TimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora