Capitolo 10

69 7 0
                                    

Le ragazze si siedono sul divano rosso con i mano un cestino di pop corn ricoperti di burro, accendono la tv e cercano qualche strano programma, cominciano a parlare di Jacopo, tutte lo trovano adorabile e molto bello. Ronnie pensa che sia un tipo gentile e carino, anche se le ha portato una pizza per festeggiare il suo compleanno non significa che sia interessato veramente a lei. La verità è che anche il pensiero di Tommaso la tormenta ancora. Ha passato il primo anno del liceo a pensare a lui, ma il fatto di non essersi mai dichiarata l'ha sempre lasciata nel dubbio. Ora è stanca di stargli dietro anche perché lui non mostra nessun interesse nei suoi confronti, però la speranza che un giorno possa cambiare qualcosa la spinge a continuare ad aspettare. Gaia le ha sempre ripetuto che sta sbagliando, ogni volta che ne parlano è costretta a ripeterle le stesse cose, ma Ronnie niente, sembra proprio che non voglia capire. Allegra la incita a lasciar perdere definitivamente e a pensare solamente al concorso, lasciando un piccolo spazio per Jacopo, che potrebbe prendere seriamente, nel suo cuore, il posto di Tommaso. Le tre amiche comunicano a Ronnie che hanno prenotato un tavolo in un ristorante vicino al porto, dove cucinano un risotto al pesce squisito, per concludere i festeggiamenti. La cena è stata programmata per le otto, e visto che manca solo un'ora le quattro corrono in camera per prepararsi. Per un occasione così speciale occorrono vestiti speciali. Ronnie decide di indossare un abito nero, smanicato che le arriva a metà coscia, si mette un paio di scarpe con il tacco e si lascia truccare e pettinare da Gaia, che è davvero molto brava nel farlo. Sofia ed Allegra preferiscono indossare una gonna, un top e dei sandali argentati ed anche loro si mettono in fila per il trucco e l'acconciatura. Arriva il turno di Gaia, decide di mettere un abito rosso, che fa risaltare la sua pelle abbronzata, ed un paio di scarpe con il tacco nere. La madre di Sofia le accompagna in macchina fino al molo e da lì proseguono a piedi. Si soffermano ad osservare il tramonto, che colora tutto il cielo di rosa. Decidono di scattarsi qualche foto prima di andare a cena, il paesaggio è bellissimo, il sole che sta sparendo si specchia nell'acqua cristallina, le barche ormeggiate lì di fronte dondolano seguendo il ritmo delle onde e Ronnie pensa che non vorrebbe essere in nessun altro posto. Raggiungono il ristorante ed un uomo di mezz'età le conduce al loro tavolo, tutte e quattro ordinano pesce, cucinato in diversi modi. Una volta finito tutto, una cameriera arriva con in mano una torta, la seconda della giornata, sopra sono posizionate 16 candeline, come gli anni di Veronica. Sofia le accende e le amiche tirano fuori i telefoni per immortalare il momento, dopo la solita canzoncina di auguri, Ronnie le spegne e tutto il ristorante applaude. Finito di mangiare il dolce, passeggiano sul lungomare dove incontrano Marco e Jacopo che stavano guardando dei ragazzi saltare su le rampe con gli skateboard. I due si aggregano, facendo alle ragazze molti complimenti poiché non le avevano mai viste così belle e spensierate.

The First TimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora