La sveglia di Ronnie suona alle otto, deve cominciare a preparare il materiale per il concorso, le restano solo due giorni di tempo per inviare il suo racconto. Pensa che scrivere un autobiografia sia inutile visto che ha solo sedici anni e poi non ci sarebbero cose particolarmente importanti da dire sulla sua vita. Le piacerebbe scrivere le sue opinioni ed i suoi pensieri a proposito di un argomento attuale, ma non sa cosa scegliere. Poi si ricorda che l'anno precedente, a scuola, aveva scritto un racconto, abbastanza lungo, sul quale poteva lavorare. Si trattava di un omicidio su una nave da crociera, erano coinvolte poche persone, però erano ben descritte e quindi pensa che quella potrebbe essere la strada giusta da prendere. Alla professoressa era piaciuto molto ed aveva scatenato la curiosità dei suoi compagni di classe, non aveva mai scritto un racconto giallo prima di allora ed era molto soddisfatta di esserci riuscita. Ronnie decide di fare una pausa, visto che sono le undici ed ha passato ben tre ore concentrata sulla scrittura. Le sue amiche sono uscite per fare una passeggiata in centro, così decide di raggiungerle. Porta con se Paco che è diventato il suo nuovo amico a quattro zampe, insieme vanno al parco, ma non trovano nessuno, poi in spiaggia e neanche lì ci sono Sofia, Allegra e Gaia. Il cagnolino ne approfitta per entrare in acqua, con il pelo bagnato sembra ancora più piccolo e minuto; una volta uscito si scrolla e schizza le gambe di Ronnie, che lo avvolge in un telo da mare. Con il sole il suo manto torna riccio e morbido. I due si avviano verso il centro per cercare le ragazze e le trovano in una boutique davvero graziosa, "come ho fatto a non pensarci subito" pensa Veronica. I vestiti e le scarpe sono la più grande passione di Gaia, una commessa alquanto affaticata la segue per tutto il negozio mentre sceglie quali capi provare. Allegra e Sofia se ne stanno sedute a ridacchiare osservando la scena, spiegano a Ronnie che Marco ha chiamato Gaia per invitarla ad uscire, per questo adesso è così preoccupata e non sa cosa mettere. Alla fine sceglie un vestitino con stampa floreale, anche se non sembra molto soddisfatta. Dopo un pomeriggio passato a provare smalti, ombretti e mascara, la ragazza sceglie di indossare l'abito comprato in centro, con un paio di converse chiare basse. Marco passa a prenderla alle otto ed insieme raggiungono un ristorante che si trova vicino a casa di Sofia. Ronnie è davvero molto curiosa di scoprire cosa succederà, ancora non si fida di quel ragazzo, per via della scena che aveva visto con Angelica. Spera solo che faccia passare una bella serata alla sua amica perché a lei tiene davvero molto e non vuole che nessuno la faccia soffrire. Le ragazze sono sedute in torno al tavolo, giocano a carte aspettando il ritorno di Gaia. Con la fortuna sfacciata che ha, Allegra vince tre partite di briscola e due di ramino, allora Sofia e Ronnie si arrendono definitivamente ed accettano la sconfitta. Si è fatta mezzanotte e di Gaia ancora non c'è traccia, le ragazze passano dalle sedie al divano ed infine al letto, dove si posizionano a guardare un film horror. Non è il genere preferito di Veronica ma pensa che tanto si addormenterà presto. Durante la scena più inquietante, la protagonista cerca di aprire la porta di una stanza misteriosa, mentre gira la maniglia entra nella camera Gaia urlando "Sono tornataaaa", le ragazze urlano dalla paura e saltando in piedi sul letto. "Ma sei impazzita!" le grida Sofia, "Ci volevi far prendere un infarto!" aggiunge Allegra. "Sono solo io, calmatevi!" risponde l'amica, "che aspetti a raccontarci tutto?" esclama Ronnie. Gaia si siede insieme alle altre, incrocia le gambe e si scioglie i capelli che aveva raccolto con cura prima di uscire, "Uhm da dove comincio..."
STAI LEGGENDO
The First Time
RandomRonnie è una ragazza italiana di 15 anni che frequenta il liceo. Il paesino in cui vive non le basta, vuole di più, per questo parte con le sue amiche per cercare delle risposte. Durante il viaggio capisce qual è la sua strada ed incontra il suo pri...