Ronnie entra in camera ed al centro della stanza vede una valigia aperta con tutti i vestiti sparsi per terra, alza lo sguardo e di fronte allo specchio c'è Gaia che sta provando tutte le magliette e gli shorts possibili. La trova molto nervosa e quindi le chiede cosa stia facendo. "Marco" risponde Gaia, subito capisce che si è presa una cotta per lui. "Devi soltanto essere te stessa" risponde Ronnie che ha sempre pensato che le persone ti devono accettare per quello che sei e non per quello che vorrebbero tu fossi. Così l'amica ascolta il suo consiglio ed indossa un vestitino a righe blu e bianche che le arriva un po' sopra al ginocchio, raccoglie in una coda quei lunghi capelli scuri e prende un paio di converse basse bianche. Ronnie intanto ha messo lo smalto, rigorosamente nero, sulle unghie ed ha scelto una t-shirt bianca da abbinare ad un paio di shorts di jeans a vita alta e a delle converse nere. Sofia ed Allegra sono già pronte da un po' ed aspettano le amiche in salotto. Dopo dieci minuti Ronnie e Gaia escono dalla stanza, tutte insieme prendono le biciclette per andare in centro, precisamente al Bar Centrale, dove si erano date appuntamento con gli altri ragazzi. Una volta arrivate lasciano le bici fuori ed entrano. All'intero sono seduti ad un tavolino Marco e Jacopo che stanno discutendo ancora della partita di BeachVolley. Ronnie era già stata in quel locale, lo ricorda benissimo, anche se è cambiato quasi tutto tranne Maria, la proprietaria, sempre sorridente nonostante i clienti siano molto esigenti. Le amiche si siedono vicino ad i ragazzi e si conoscono meglio. Marco parla un po' con Gaia, insieme si trovano bene, si capiscono subito. Dopo qualche minuto entra nel bar Angelica, la ex di Jacopo, una di quelle ragazze arroganti con la puzza sotto al naso. Sofia la fulmina con lo sguardo perché sin da piccola non ci era mai andata d'accordo, Ronnie capisce dalla faccia dell'amica chi è quella ragazza che si sente tanto importante e quindi le scappa un risolino. Angelica si volta verso di lei facendo ondeggiare i capelli, anche se non molto lunghi, con aria di superiorità e mentre sta per dirle qualcosa, Jacopo, che si era accorto di quello che stava per succedere, le dice di allontanarsi da loro. Ronnie rimane perplessa perché non si aspettava che lui potesse prendere le sue difese, lo trova un ragazzo simpatico e gentile, "nulla di più", pensa tra se e se. Marco, intanto, spiega alle altre ragazze che Angelica è il tipo che ottiene sempre quello che vuole, ed il fatto che sia figlia di un importante imprenditore l'aiuta sempre ad essere la prima in tutto. Questo ragionamento scatena nella mente di Veronica un senso di rabbia e pensa che appena avrà l'occasione, riuscirà a dare una lezione a Miss Perfezione. Si sono fatte già le sette e Sofia dice alle altre di tornare a casa perché sicuramente è pronta la cena. I ragazzi le salutano e decidono di ritrovarsi la sera stessa alla fiera che per tutto il mese sarà in città.
STAI LEGGENDO
The First Time
RandomRonnie è una ragazza italiana di 15 anni che frequenta il liceo. Il paesino in cui vive non le basta, vuole di più, per questo parte con le sue amiche per cercare delle risposte. Durante il viaggio capisce qual è la sua strada ed incontra il suo pri...