Capitolo 7

66 9 6
                                    

Gli uccellini cinguettano in quella meravigliosa mattina d'estate, i raggi del sole filtrano fra le tende infastidendo Ronnie che ancora dorme. Si sveglia di soprassalto, guarda la sveglia sopra al vecchio comodino di legno e vede che sono solo le sette del mattino. Le altre ragazze però non sono nella stanza, ai piedi del letto trova un biglietto che dice "Siamo uscite a fare un po' di jogging mattutino in spiaggia." Veronica trova strano che quelle tre pigre delle sue amiche siano uscite così presto per fare sport, poi si ricorda che oggi, il 20 Agosto, è proprio il giorno del suo compleanno. La sera prima era stata occupata a pensare a tutto quello che era successo fra Marco ed Angelica, che si era pure dimenticata del suo compleanno. Subito si alza ed accende il telefono, ci sono tantissimi messaggi da parte dei suoi amici, chiamate dai parenti e tag su post di instagram. Per prima cosa richiama la madre e la ringrazia, in seguito il padre e Dafne. Cerca di rispondere a tutti i messaggi e commenta ogni foto. Poi si immagina che quel biglietto lasciato dalle ragazze sia solo una scusa per organizzarle qualcosa. Esce dalla stanza e nel salotto di Sofia ci sono palloncini rosa e bianchi ovunque, un festone appeso al muro con su scritto "Buon Compleanno Ronnie" ed una torta al cioccolato sul bancone della cucina. Rimane sorpresa a causa di tutte quelle decorazioni ed è davvero contenta di avere delle amiche così speciali. Si volta e le vede sedute sul divano che la aspettano, si alzano di scatto e le corrono incontro, abbracciandola. Non si aspettavano che si sarebbe alzata così presto, e per questo non hanno potuto gridare, spuntando da dietro al divano, "Tanti Auguri!". Ronnie le ringrazia ed insieme mangiano quella torta deliziosa, preparata da Allegra, che se la cava molto bene con i dolci. Arriva il momento dei regali e la festeggiata è incredula perché era già contenta di quella piccola festicciola. Le tre ragazze le porgono un pacchetto rettangolare, incartato perfettamente e con un grande fiocco bianco al centro, Ronnie lo apre con gioia e all'interno trova un braccialetto con inciso un cuore e le iniziali delle quattro amiche. Poi guardando meglio nella scatola vede due fogli di carta, li tira fuori, li legge e capisce che si tratta di un'iscrizione ad un concorso di scrittura che si terrà proprio lì, in città, il 23 agosto. La faccia di Veronica è indescrivibile, un misto fra stupore, felicità, ma anche incertezza. Gaia spiega che sanno bene quanto le piaccia scrivere e per questo l'hanno segnata ad un concorso. Sofia aggiunge "Ronnie sappiamo che hai dei racconti pronti per essere letti da un vero pubblico e per questo ti abbiamo fatto questo piccolo regalo, non vogliamo illuderti però devi sapere che il premio in palio è uno stage a New York in una casa editrice per imparare il mestiere." Appena capita la parola "New York" la mente di Veronica comincia a viaggiare e si immagina già come una scrittrice di successo che vive in un super attico nella grande mela. "Ragazze siete le migliori, non avrei mai avuto il coraggio di fare una cosa simile, adesso però devo cominciare a riguardare i miei testi e devo lavorare sodo per raggiungere quel traguardo." "Noi crediamo in te e siamo certe che ci riuscirai!" esclama Allegra. Le ragazze cominciano a fantasticare sulla vittoria ma ancora non sanno che una rivale molto agguerrita parteciperà al concorso.

The First TimeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora