2 GIORNI DOPO...
SOFIA POV'S
Dove sono??
Mi trovo in folto prato verde.Sento qualcuno urlare il mio nome..."Sofia,piccola vieni dai"è il mio papà.
Solo ora mi accorgo di indossare un vestito blu elettrico,ha la gonna fatta in tulle ed è molto ampia,un corpetto stupendo e le spalline eleganti e raffinate.
C'è qualcosa di diverso peró.... Sono sempre io ma sono molto piu bassa,la mia voce è diversa...ho 5 anni!
Il mio papà so avvicina è... Non ci credo! Lo abbraccio.
Ad im certo punto peró cambio prospettiva.
Io da adolescente guardo quella bambina,che sarei io,dare un bacio al mio papà.
Lui è molto elegante.Sembrano una regina con il suo re.Sento la terra sotto di me tremare...e in un battibaleno sono completamente circondata da pareti fatti di roccia. La mia fossa.
Voglio uscire. Voglio vedere di nuovo il mio papà,la fuori,che da un bacio alla bambina di 5 anni che è in me. Voglio anche la mia mamma.
Voglio uscire da questa maledetta fossa."Sofia,c'è la puoi fare...dai fai uno sforzo."è la vice della mia mamma che parla stavolta.
"Non ci riesco senza di te. Non ci riesco senza di voi"piagnucolo.
"C'è la puoi fare. Ci sono altre persone che ti amano come noi e ti circondano amore di mamma. Su sali."mi incoraggia.È sempre stata così la mia mamma. Mi ha sempre incoraggiato.
Mi ha sempre sostenuta.
Mi ha sempre capita.
Mi ha sempre aiutata.
Mi ha sempre consolata nei momenti peggiori.
Mi ha sempre fatta ridere quanto ne avevo bisogno.Forse posso davvero farcela.
Comincio ad arrampicarmi,tenendo come mio obiettivo fisso il fatto di raggiungere la mia famiglia.
Scalo,scalo,scalo...continuo fino a quando il piede mi scivola e rimango a penzoloni.
Ho paura. Paura di tornare a cadere.
"Mammaaa!!!"urlo a squarciagola.
"MAMMAAA!!"urlo fino a rimanere senza voce.
Sento da lontano un 'dai mia piccola Sofia'.
"Mamma"sussurrò ormai consapevole di non ricevere risposta.[…]
Qualcosa interrompe il mio sonno.
La sveglia. Suona ininterrottamente.
La romperei in mille pezzi... Ma sono consapevole che senza starei su questo letto tutta la mia vita.La spengo e mi ripeto mentalmente di uscire ora da sotto le coperte o mai più.
Non ci riesco. Sento freddo e il letto è diventato più caldo.
Mi tiene nelle sue grinfie e io non riesco a resistere.
Ancora 5 minuti.Mentre penso a questo,le mie ossa si gelano,così come tutto il mio corpo...a causa della secchaiata d'acqua gelata buttatami addosso dalle mie coinquiline.
"Ma siete forse impazzite o vi siete drogate di prima mattina??" urlo come un pazza.
Non fa bene avere i nervi di mattina.
Ignoro la vocina della mia coscienza e guardo in cagnesco Cass e Cris che se la ridono.
"Non ti saresti alzata"si giustificano.
"Ma perché proprio gelata??"piagnucolo come una bimba piccola.
"Non sarebbe stato divertente."ridono ancora.Dopo una battiglia di cuscini decido di andare a fare una doccia o farò tardi a lezione.
Mi butto sotto il getto dell'acqua calda e lavo i capelli con lo shampo al miele e dopo essermi sciaquata esco.
Torno in stanza avvolta nel mio accappatoio rosso.
Dopo aver asciugato i capelli,mi vesto.
Opto per una gonna nera a vita alta,una camicetta di seta bianca infilata nella gonna e le converse bianche. Faccio una coda alta e poi metto matita,mascara,elineyer e burrocacao rosso.
Prendo lo zaino e mi incammino verso il campus con le cuffie nelle orecchie.
In questo momento ascolto la mia canzone preferita 'Miss Movin'On' delle 'Fifthy Harmony'.Arrivata in classe mi siedo. Psicologia.
Poso cuffie e metto in standby il cellulare.
Delle mani posate dinanzi i miei occhi mi impediscono di vedere. Riconosco il suo tocco."Chi sono?"ora mi diverto.
"Dai,Matteo,so che sei tu!"dico divertita.
Ritorno a vedere e Jorge si gira verso di me indignato.
"E chi diavolo sarebbe Matteo?"è serissimo. La sua faccia è epica in questo preciso istante.
"Scherzo amore."dico buttandogli le braccia al collo.
Lui mi prende il viso tra le mani e mi bacia."NO!NON PUÒ ESSERE"una voce abbastanza stridula ci distrae.
"DAVVERO?? TI SEI ABBASATO A TANTO BLANCO??"cosa vuole insinuare questa barbie fatta male..!?"Senti Melissa sparisci da qui. Lasciami con la mia ragazza"sorrido. Non sono abituata a sentirgli dire 'la mia ragazza'.
Facci l'abitudine cara mia.
"La tua ragazza?? E noi?? Che fine abbiamo fatto?"che scena patetica.
Siamo gelose,eh?
Cosa??io??
"Non c'è mai stato un noi e mai ci sarà"il suo tono è deciso .
E pensare che soli due giorni fa ci siamo detti 'Ti Amo' su quella panchina.
La nostra panchina. Dopo abbiamo inciso le nostre inziali in quella enorme quercia .Sai non ti facevo un tipo da queste cose. E nemmeno Jorge a dirla tutta.
Eh sia,l'amore!
Ritorno alla realtà e noto Melissa andarsene furioaa . È incredibile quanto questa ragazza possa essere lunatica.
Dopo pochi minuti entra la prof e Jorge mi da veloce un bacio a stampo e si siede accanto a me afferandomi la mano.
***********
"Non posso credere che quel coglione mi abbia dato una semplice B"si lamenta la mora.
Siamo a mensa e Cris si lamenta perché il professore le ha dato una B in biologia.
"Dai amore,tranquilla andrà meglio"cerca di tranquillizzarla Austin...ma riceve solo uno sguardo truce.
"Che facciamo stasera?"chiede Nash cambiando discorso.
"Che ne dite di guardare un film? Voi ragazzi verrete da noi. Portando sushi e bibite ovviamente"propone Cass.
"Ottima idea!"esclama il mio ragazzo.
Tutti annuiamo d'accordo.Bene allora,mi aspetta una serata movimentata.
LA SERA.
Io e le ragazze abbiamo deciso di indossare i pigiami. Così per stare più comode.
Dopotutto siamo in camera con i nostri ragazzi,e loro sicuramente si fermeranno a dormire qui.Indosso un pantaloncino nero con 2 strisce bianche ai lati e una maglietta a mezze maniche dell'adidas bianca e nera. Fa davvero caldo stasera.
Abbiamo sistemato il tavolinetto mettendo popcorn e cose varie,poi abbiamo sistemato i puffi davanti al televisore...e abbiamo scelto di vedere 'fuga di cervelli'.Dopo circa mezz'ora arrivano i ragazzi con il sushi e le bibite. Faccio una crocchia disordinata e mi sistemo al centro con Jorge.
Durante il film ridiamo e mangiamo come matti."Io sono stanca morta"annuncia Cris sbadigliando.
"Anche io"stavolta è Nash."Idem"rispondo io.
Ognuno si butta sul letto.
Cass e Nash sono nel letto a castello inferiore.
Cris e Austin in quello superiore .
E nel letto singolo io e Jorge.
Mi accoccolo al suo petto e lui mi sussurra un "ti amo" "anche io"rispondo. Mi bacia e mi stringe più a se.Prima di addormentarmi ripenso al sogno di stamattina.
Avrà ragione la mia mamma?
Uscirò mai dalla mia fossa?
Cadrò di nuovo o rimarrò a penzoloni?
Forse la mia vita sta avendo una possibilità.
Forse quello spiraglio di luce mi sta avvolgendo.
Tante domande e una sola certezza:quella di voler accanto Jorge.
Si,voglio trovare delle risposte con lui...perché finora sono solo certa di amarlo.Dopo ciò cado tra le braccia di Morfeo.
Angolo Autrice:
Allora ecco a voi un altro capitolo.
Forza voglio tante stelline.
E scusate se ho aggiornato tardi.
NOTTE:)
STAI LEGGENDO
Prima IO,Ora NOI.
Novela JuvenilSofia ha un passato doloroso alle spalle...ma grazie alla sua migliore amica riesce a superare tutto... Purtroppo è costretta a trasferirsi in California...nuova scuola,nuovi amici,nuova vita e forse un nuovo amore..!! Tutto cambierà drasticamente...