Elèna quella mattina era stata svegliata da Skye. La quale era stranamente eccitata.
A quanto pare c'era una tradizione allo shield. Il Secret Santa tra gli agenti.
Yo-yo era colombiana quindi non ne aveva mai sentito parlare.
Quando chiese spiegazioni alla sua amica lei le disse.- Praticamente si pesca un nome a "caso" dal cappello di Babbo Natale e poi si deve fare un regalo a quella persona senza che lei sappia chi è la persona che gli farà il regalo. In teoria non si dovrebbe sapere nemmeno quando lo apri ma alla fine lo sanno tutti. Credimi è divertentissimo vedere la Vedova Nera imprecare in russo quando legge il suo bigliettino.-
Elena si era convinta,sarebbe stato divertente. Peccato che Skye si era dimenticata di dirle che il cappello era palesemente truccato...La domenica prima di Natale tutti gli Agenti dello S.H.I.E.L.D. si riunirono nella caffetteria,chi sbuffando,chi scherzando.
Yo-yo stava chiacchierando con la sua squadra ,quando entrò il direttore Fury in persona.
Il silenzio caló nella sala. Non era mai venuto a nessun Secret Santa. A quanto pare quest'anno la Hill voleva truccare i nomi per bene,facendo il cupido della situazione.
Nessuno aveva mai capito come ci riuscisse. Fatto sta che a farsi il regalo capitavano sempre delle coppie precise.
I Fitzsimmons erano sei anni che capitavano insieme.
Poi non parliamo di Bobbi e Lance che era dal loro primo Secret Santa che finivano in coppia. Persino Clint e Natasha. Era dal primo Natale di lei nello S.H.I.E.L.D. che si facevano regali a vicenda.
Però questo Elena non lo sapeva.Non voleva essere la prima a pescare quindi si godè un po' lo spettacolo.
Dopo un po' si decise e pescó.
Maria aveva uno sguardo divertito che la preoccupó parecchio.
Alphonso Mackanzie diceva il suo biglietto. Istintivamente il suo sguardó si spostó su Mack che era accanto a lei. Il quale chi sorrise incoraggiante.
Yo-Yo iniziava ad avere qualche dubbio sul pescare a "caso".Maria,Skye,Jemma,Bobbi e persino Natasha sapevano che loro due non si volevano bene come due amici. Quindi perché non aiutarli? D'altronde con loro aveva funzionato...
La sera dopo Elèna si ritrovò a cena proprio con loro. Così mise fine si suoi dubbi.- Avete truccato il cappello vero?- . Si guardarono orgogliose.
Maria,Skye,Jemma e Bobby tirarono fuori una banconota da 10$ e la consegnarono a Nat la quale sorrideva soddisfatta.-Complimenti Yo-Yo solamente ventiquattr'ore per capirlo. Le genie qui accanto a me ti hanno sottovalutata. Mi hai quasi battuta. Io ci ho messo sei ore per capirlo e mollare un pugno sul naso a Clint. .- le disse la rossa.
-Sì ma datemi un'idea almeno. Voi cosa avete fatto al vostro primo Secret Santa?- chiese Yo-Yo ridendo.
-Beh allora. Io ho regalato a Steve un libro "Tutto quello che è successo dopo la seconda guerra mondiale".
Jemma ha regalato a Fitz un nuovo microscopio.
Skye ha regalato a Ward un album di foto. Bobbi ha regalato a Lance una pistola.
Natasha un soggiorno in ospedale a Clint per il pugno.-le rispose Maria. -Oh credimi Maria quest'anno Clint sarà soddisfatto del mio regalo...- rispose l'assassina mettendo una mano sul ventre leggermente gonfio. A quanto pare quella sera avevano qualcosa per cui brindare.Il giorno dopo si mise a pensare a cosa regalare a Mack... Andó a farsi un giro per il centro commerciale. Non sapeva proprio che regalargli. Stava per rinunciare,quando passó davanti ad una gioielleria. Il suo sguardo cadde su un orologio abbastanza elegante veramente bello. Decise che era perfetto,bastava qualche piccola modifica. Così lo compró.
Quella stessa sera andó da Fitz.-Ehi Leo puoi aggiungere qualche accessorio da spia a quest'orologio? - gli chiese Elena porgendogli un pacchetto. L'ingegnere lo prese e inizió a lavorare sotto lo sguardo attento della ragazza.La sera delle vigilia si riunirono,di nuovo, in caffetteria. Tutti con dei pacchetti in mano.
Era stato tutto addobbato per Natale.
Verso la finestra c'era un tavolo pieno di prelibatezze. E il resto della stanza era occupato da poltrone e divanetti.
Erano tutti allegri,persino Nick sorrideva. Dopo aver cenato inizió lo scambio dei regali.
Elèna era molto in imbarazzo. E se Mack non le avesse regalato nulla? E se non gli fosse piaciuto il suo regalo? Fortunatamente le era venuto in mente solo ora.
Vide Bobbi che maneggiava dei nuovi bastoni. Jemma che si baciava con Fitz.
Natasha che guardava con gli occhi lucidi la collanina a forma di freccia che le aveva regalato Clint,il quale piangeva,sorridendo,guardando il foglio che aveva in mano. Continuava a ripetere -Diventeró padre.Diveneteró padre.-Si fece coraggio e si avvicinò.- Ehi Mack. Il mio regalo...- il ragazzo si giró e le sorride porgendole un pacchetto. Elèna lo aprì per prima. Dentro c'era una collana con ciondolo a forma di Yo-Yo. Il gioiello si apriva e dentro c'era una foto di loro due scattata qualche settimana prima. La ragazza gli saltó al collo,abbracciandolo.
Mack aprì il suo regalo. -È un orologio da spia. Puoi usarlo come gps. Mini computer. E molte altre cose che ora non ricordo.- gli spiegó Elèna. Mack la strinse a sé baciandole una tempia. Giró l'orologio. Dietro c'era incisa una frase.-Eres muy fortunado de estar guapo. Hombretortuga.-
Quello fu solo il primo di molti altri Secret Santa insieme.Nota autrice
Penso sia abbastanza brutta peró mi piaceva troppo. In teoria dovrebbe essere concentrata su Mack e Yo-yo peró non ho resistito a metterci altre ship. Come la Clintasha...😉
Grazie a chi legge.