3. The mistake

247 36 20
                                    


Mancavano pochi centimetri e avrebbero avuto un contatto che avrebbe generato emozioni, sensazioni e molto altro e Chanyeol poteva già percepire una sorta di energia che lo stava già elettrizzando.

Qualcosa però lo interruppe.

« Ehy voi due piccioncini! Venite dentro, stiamo per iniziare un gioco! » La voce di Jongdae risuonò e svegliò i due da quell'incantesimo. Baekhyun spalancò gli occhi rendendosi conto della vicinanza di Chanyeol, arrossì tingendo le guancia di un bel rosso acceso e si alzò, afferrando il libricino e scappando dentro con occhi bassi. Chanyeol sbuffò, dal canto suo, alzandosi e afferrando il braccio di Jongdae che stava per rientrare.

« Grazie mille, Dae. »

« Te l'ho detto che hai lo 0 % di possibilità. »

« Soprattutto con un amico rompiballe come te. » Jongdae rise e lo trascinò nel salottino, dove tutti erano seduti in un cerchio per terra ( anche Baekhyun ) e Junmyeon ansioso aveva in mano uno strano pacchetto.

Chanyeol si sedette vicino a Baekhyun senza esitare un attimo ma l'altro sembrava parecchio imbarazzato e a stento gli rivolgeva uno sguardo.

« POCKY GAME!!!! » Urlò Sehun per poi ricevere un sonoro "shhhhh" da Kyungsoo ed un'occhiataccia la quale venne completamente ignorata del più piccolo.

Sia Yixing che Baekhyun non conoscevano il gioco ( in verità Yixing non lo ricordava ) e, con dispiacere degli altri che aspettavano di giocare, Junmyeon ricordò le regole.

« E' molto semplice: una persona dovrà dare un morso ad un'estremità del pocky e un'altra dovrà darne un altro dall'altro lato. Ovviamente contemporaneamente. »

« Ho avuto un'idea! Perché non farlo in gruppo? Esempio giochiamo prima io e Minseok, poi Minseok lo passa a quello che sta alla sua sinistra dando un altro morso e così via fino ad arrivare agli ultimi due che non devono mangiarlo tutto! » Jongdae propose e, seppur Junmyeon lo guardò male per averlo interrotto e rovinato il suo gioco, gli altri accettarono senza nessun problema. Chanyeol si fece dei calcoli mentali: per " giocare " con Baekhyun doveva far iniziare la persona che gli era accanto ovvero Sehun, quindi gli intimò lui di essere il primo e accettò volentieri. Il giro era composto così Sehun, Jongdae, Minseok, Junmyeon, Kyungsoo, Jongin, Yixing, Chanyeol e Baekhyun.

E man mano il pocky iniziava a passare tra le bocche dei ragazzi e a diventare sempre più piccolo, più Chanyeol iniziò a sentire il ragazzo con le lentine sempre più preoccupato ed in ansia. Quando il pocky passò finalmente alla sua bocca si girò verso Baekhyun, il quale aveva chiuso gli occhi istintivamente.

« Devi aprire gli occhi Baek, o riceverai una penitenza! » Costretto dalle parole di uno dei ragazzi, Baekhyun aprì gli occhi incrociando lo sguardo con Chanyeol e arrossendo vistosamente. Afferrò l'estremità e diede un morsetto piccolo a differenza di Chanyeol che ne diede uno grande, troppo grande.

« Un altro, un altro!! » Incitavano gli altri.

Messo alle strette fece un morso, ancora più piccolo e poi instintivamente chiuse gli occhi quando sentì le sue labbra sfiorarsi appena, per qualche millimetro, con quelle del rosso. Ci fu un "oooh" generale e subito Baekhyun si staccò sputando il pocky, prontamente recuperato dal gigante.

« Credo che sia un centimetro e mezzo! Nuovo record personale? » Ridacchiò il più alto mentre Junmyeon con un applicazione di un metro controllava.

« Sì, hai proprio azzeccato misura. » Tutti applaudirono e gli occhi di Chanyeol si rivolserò verso Baekhyun senza trovare il risultato sperato, in quanto il ragazzo si alzò di scatto mormorando qualcosa sul bagno e fuggendo.

MOON's KARMA - Chanbaek / BaekyeolDove le storie prendono vita. Scoprilo ora