1Capitolo

1.9K 45 6
                                    

Ed eccomi qui, ad affrontare i provini per entrare nella scuola di Amici, quella scuola in cui tutto si può realizzare. Sono pronta per affrontare il mio primo step, mi sento cosi eccitata, Siamo state messe tutte nella sala relax , non so perchè , ma sicuramente ci hanno separati maschi con maschi e femmine con femmine. Non conosco nessuno , mi sento un pesce fuor d'acqua, ma nonostante tutto sono una ragazza socevole , quindi sono sicura che farò subito amicizia con tutte. Dopo qualche oretta sentiamo bussare la porta , era Marcello , b'è ragazze non è niente male dal vivo :p . Ci chiedette cortesemente si seguirlo , b'è già sentivo l'ansia che si impossessava di me, ci portò nello studio .. dove il sabato c'è la trasmissione ,ragazze e spettacolare dalla tv era tutta un altra cosa. Ci chiese di sederci , e iniziò dicendo <ragazze vi ho portato qua così ad una una iniziamo a conoscerci meglio allora> continuò < chi vuole cantare per prima? > Mi alzai non so l'istinto mi prese di spiazzo . Iniziai a presentarmi dopo di che Marcello mi chiese cosa avrei voluto cantare, gli risposi che cantavo una cover ,lui mi disse come mai avevo deciso di cantare una cover sapendo che componevo e avevo dei miei inediti , gli risposi che le mie canzoni li scrivo per accompagnare la mia voce un po particolare. Iniziai a cantare , mentre cantavo avevo tutti gli occhi addosso ma comunque sia e andata abbastanza bene... fino a che Marcello ci disse che la nostra esibizione e stata assistita e valutata dai professori... li non sapevo se scappare o altro ma per fortuna ho superato il primo step. Ora sono molto agitata devo superare anche il secondo step almeno ci spero, chiamo me , stavolta ci sono i professori , entro e mi presento mi chiedono un po di cose e poi vorrebbero ascoltare louboutin che parla della moda in poche parole prendo in giro Milano, dopo di che tutto apposto ho superato anche il secondo step ;). Non ci credo ancora ma non faccio i salti di gioia perchè ancora ci sono altri 2 step da superare ,e cercherò di fare il mio meglio voglio quel banco a tutti i costi ... Mi richiamano inizia il terzo step ,stavolta mi chiedono un mini concerto rimango spiazzata ma come contraddirli annuisco e faccio quello che mi hanno detto di fare , mi sono divertita tantissimo in questo step abbiamo molto riso ballavano con me si vedeva che gli ero piaciuta fnito tutto, avevo ragione io gli avevo convinti almeno alcuni e superai anche il terzo step. Questa volta ero cosi contenta la speranza si stava riaccendendo , ma solo al pensiero che questo ultimo step non l'avrei superato mi veniva l'angoscia , ero quasi all'ultimo gradino per realizzare il mio sogno e non avrei accettato che finisse cosi. Dopo di che ci siamo , siamo all'ultimo step , tra un po tocca me non oso immaginare cosa mi chiederanno questa volta ma sono preparata .. <Shady> una voce mi chiamava toccava a me. Entro saluto di nuovo mi chiesero di cantare una mia canzone stay home , mi chiesero come mai avessi scritto questa canzone gli spiegai che alle medie essendo che sono marocchina, ero vittima di bullismo , e anche per il fatto che avessi questo carattere cosi esuberante. Dopo di che mi chiesero anche di cantare una cover , ma siccome già avevano sentito delle cover cantate da me gli chiesi di ascoltarmi in una canzone in italiano dato che sentivo la mia voce cambiare . volevo un loro giudizio, mi diedero ragione e mi dissero va bene così. Qui l'ansia, paura, ecitazione tutte queste emozioni mi attraversavo non avevo nessun dubbio, dopo quell'ultimo step sarei andata a casa, ma per fortuna ero dentro . Ebbene siamo 45 candidati al banco di amici . I posti sono pochi e ognuno di noi spera con tutto il cuore di ottenerne uno.


Siamo solo amiciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora